FELICITAZIONI ED AUGURI AL CAV. CARMINE PIO FLAMMIA: DAI “CROCIATI” ALLO “SCUDO CROCIATO” … IL PASSO E’ BREVE !

FELICITAZIONI ED AUGURI AL CAV. CARMINE PIO FLAMMIA: DAI “CROCIATI” ALLO “SCUDO CROCIATO” … IL PASSO E’ BREVE !

A cura di Antonio Mariano Baldinetti (Melfi/in provincia di Potenza)

antonio.mariano.baldinetti@dconline.info

Giornalista – Scrittore * cell. 330-449765 * 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< FELICITAZIONI ED AUGURI AL CAV. CARMINE PIO FLAMMIA: DAI “CROCIATI” ALLO “SCUDO CROCIATO” … IL PASSO E’ BREVE ! >

Cav. Carmine Pio Flammia (Melfi/PZ)

Abbiamo finora conosciuto Carmine Pio Flammia, detto Nuccio, – specie sul nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana – quale stimato professionista (Architetto) che vive ed opera in quel di Melfi (in provincia di Potenza), nonchè quale politico navigato, da varie legislature (ben cinque, NDR) Amministratore nel Comune di Melfi (PZ) e più recentemente anche Dirigente apicale nell’ambito della Democrazia Cristiana sia a livello territoriale, che regionale, che anche nazionale.

Momento della cerimonia di investitura svoltasi a Francavilla Fontana

Ora dobbiamo aggiornare il nostro archivio giornalistico con la sua nuova qualifica di Cavaliere Templare, così come da titolo conferitogli dal Gran Maestro dell’Ordine Luigi Suez, noto Avvocato penalista di Gallipoli (in provincia di Lecce).

La cerimonia di investitura ha avuto recentemente luogo a Francavilla Fontana (in provincia di Brindisi) nell’ambito della splendida cornice di < Villa Resta >.

Ed alla quale cerimonia l’ormai “investito” neo-Cavaliere è opportunamente intervenuto per tutti gli adempimenti del caso, compresa la partecipazione ad una cerimonia religiosa avvenuta con tutti i “crismi” e così come opportunamente previsto.

Non potevamo dunque esimerci – quale Redazione giornalistica de < IL POPOLO > dal fare auguri affettuosi al nuovo Cavaliere Templare, così come abbiamo fatto in passato per tanti altri esponenti democristiani DOC, il cui elenco si infittisce vieppiù nel tempo.

La processione iniziale della Cerimonia

Non possiamo qui richiamarli tutti e ci limitiamo a nominarne soltanto alcuni tra i più rappresentativi a cominciare dall’attuale Consigliere regionale della Lombardia Cav. Jacopo Dozio (Monza e Brianza), per passare al Cav. Rodolfo Concordia (Roma), attuale Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana; non possiamo giustamente dimenticare Maria Grazia Lenti (Bari), già Vice-Segretaria politica nazionale della Democrazia Cristiana; e nemmeno possiamo dimenticare l’attuale Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana Roberto Esposito (Roma).

Ci scusiamo fin d’ora se abbiamo dimenticato (per motivi di spazio) di fare qualche ulteriore menzione, ripromettendoci di riparare all’eventuale lacuna in un prossimo ulteriore articolo giornalistico.

Per l’intanto menzioniamo tra i presenti alla manifestazione di Francavilla Fontana anche la principessa Laura Pedrizzi (Roma) che per il nuovo Cavaliere templare è stata – per così dire – “madrina”.

Al neo Cavaliere templare Carmine Pio Flammia sono giunti anche gli auguri del Patriarca abramitico (ed attuale  Vice-Presidente della D.C. Internazionale ) S.E. Elias de Souza Junior (Napoli/Gerusalemme).

Ed ai quali auguri si aggiungono doverosamente anche quelli dell’intera redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana !

 

****************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

****************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Carissimo architetto le mie più sincere e cordiali congratulazioni per il prestigiosissimo incarico
Ad majora semper!