
A cura di FIILIPPO BONGIOVANNI (FIRENZE)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Vice-Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana
< Prosegue un’intensa collaborazione tra la Confederazione Sindacale Lavoratori Europei (C.S.L.E.) e la Democrazia Cristiana >.
Prosegue dunque un’intensa collaborazione – pur nel rispetto delle proprie rispettive specificità – tra la C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ed il partito della Democrazia Cristiana.

Principi sindacali effettivamente volti a tutelare il lavoratore e non a essere succubi di un sistema non sufficientemente tutelante nei loro confronti.
Il lavoro svolto dai sindacati confederali in questi ultimi periodi è – a dir poco – piuttosto scandaloso nell’accordare al Governo il consenso ad alcune scelte scellerate e anti democratiche per il mondo del lavoro.

Questo modo di agire dei Sindacati più rappresentativi sta creando dissenso ed incertezza alla gente che lavora e che non si sente più ben rappresentata nella tutela dei propri diritti.
I lavoratori sono stati discriminati per il loro modo di pensare, cosa che è impensabile in uno Stato come il nostro in cui Costituzione della Repubblica Italiana – all’articolo 3 – recita che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge.
Una parità che va difesa senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinione politiche, di condizioni personali e sociali.
Ed all’art. 13 della nostra Costituzione si afferma che la libertà personale è inviolabile !
**********************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**********************************************************************************************