Fa più confusione un albero che cade, piuttosto che una foresta che cresce (On. Giulio Andreotti).

Fa più confusione un albero che cade, piuttosto che una foresta che cresce (On. Giulio Andreotti).
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi

Monteprandone (in provincia di Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

<Fa più confusione un albero che cade, piuttosto che una foresta che cresce (On. Giulio Andreotti)>

On. Giulio Andreotti

L’indimenticato On. Giulio Andreotti, un giorno, di fronte ad una numerosa Assemblea di dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana ebbe a proferire una delle sue celebri massime: < Fa più confusione un albero che cade, piuttosto che una foresta che cresce >.

Angelo Sandri (Udine)

E’ una massima che si può ben attagliare alla attuale situazione della Democrazia Cristiana italiana (ed internazionale) che sta vivendo un indiscusso momento di crescita e di netta espansione, forte anche di una notevole di adesione e coerenza con i principi democratici cristiani così come dimostrano nel tempo da parte dei suoi esponenti sia a livello nazionale che territoriale.

Come da consuetudine ormai consolidata, ogni lunedì si svolge in video-conferenza (modalità MEET) la riunione della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza)

Nell’ultimo incontro telematico, che ha visto la partecipazione di numerosi dirigenti nazionali – tra cui il presidente nazionale vicario prof.ssa Graziella Duca Arcuri, di Cosenza – il Segretario nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine), oltre a presiedere l’incontro, lo ha coordinato ben coadiuvato telematicamente dall’amico Michele Battiloro che non fa mai mancare il suo supporto sia tecnico, sia partecipativo.

Un’immagine di alcuni dei partecipanti alla video-conferenza della Segreteria nazionale D.C. che si svolge settimanalmente al lunedì (con inizio alle ore 18.00).

Numerosi sono stati gli interventi nel corso dell’incontro telematico e che in merito al tema dell’assurdo guerra in corso di svolgimento in Ukraina hanno avuto quale comun denominatore la ferma condanna di quanto sta avvenendo nella martoriata terra ukraina.

Rodolfo Concordia (Roma)

Unanime è stata la posizione di solidarietà espressa nei confronti dell’Ukraina tutta, tanto che non sono mancati interventi circa le molteplici e concrete iniziative di solidarietà a sostegno della popolazione ucraina che diversi esponenti democratico cristiani stanno portando avanti nei loro territori.

Gianfranco Melillo (Trieste)

Presenti all’incontro – tra gli altri – anche il Coordinatore della Segreteria politica nazionale D.C. Comm. Rodolfo Concordia (Roma); il Segretario Amministrativo nazionale D.C. Gianfranco Melillo (Trieste).

Per quanto concerne l’altro punto all’ordine del giorno discusso – ossia quello del tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022 –  il Segretario nazionale del partito Dott. Angelo Sandri ha esortato tutti ad un impegno corale perché le adesioni siano sempre più sempre più numerose e consistenti, in modo tale da porre il partito in condizione di poter affrontare le imminenti scadenze elettorali.

Clara Funiciello (Taranto)

Un tanto al fine che il partito della Democrazia Cristiana ritorni ad essere ben presenti nelle sedi istituzionali in cui si assumono le decisioni per il Bene Comune.

A modello ha citato l’iniziativa che avrà luogo in questo fine settimana (sabato 12 marzo e domenica 13 marzo 2022) a Brescia laddove la Segreteria provinciale della Democrazia Cristiana bresciana sta organizzando dei gazebi al fine di per tornare tra, con e per la gente !

Alla riunione della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana – tenutasi in video conferenza – ha portato il suo saluto anche Clara Funiciello, di Taranto, ha quale ha voluto complimentarsi per l’intenso attivismo sviluppato con costanza dalla Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.

 

   ************************************************************************************************

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   ************************************************************************************************