6 Ottobre 2018: Convention della DEMOCRAZIA CRISTIANA di TOSCANA e LIGURIA a MONTECATINI (PT).

6 Ottobre 2018: Convention della DEMOCRAZIA CRISTIANA di TOSCANA e LIGURIA a MONTECATINI (PT).

Sono stati molto molto soddisfacenti i risultati dell’incontro svoltosi sabato 6 ottobre 2018 tra i dirigenti della Democrazia Cristiana di Liguria e Toscana.

Il convegno si è tenuto in un locale situato nei pressi di MONTECATINI TERME (per l’esattezza a Chiesina Uzzanese) in provincia di Pistoia.

All’incontro erano presenti i Segretari politici regionali della regione TOSCANA (Sig. QUINTO BERNANRDI)  e della regione LIGURIA (dott. ROBERTO SENSONI).

Il Segretario regionale della D.C. della Liguria dott. ROBERTO SENSONI.

Erano inoltre presenti vari dirigenti regionali e provinciali delle  due regioni, alcuni dei quali di fresca nomina, come suolsi dire.

In particolare erano al loro “debutto” in una riunione apicale della Democrazia Cristiana ALESSANDRO MADDALUNO, di La Spezia, Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana di LA SPEZIA, nonchè il suo collega fiorentino LUIGI ACERO, Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di FIRENZE.

QUINTO BERNARDI, Segretario Politico D.C. Regione Toscana

 

La partecipazione di iscritti e simpatizzanti è andata oltre le attese, arrivando ad una quarantina di presenze.

Dopo il saluto introduttivo da parte dei due Segretari regionali presenti Quinto Bernardi e Roberto Sensoni, sono stati affrontati vari argomenti di notevole interesse politico e di stratta attualità.

In particolare sono stati toccati vari argomenti tra cui quello delle possibili alleanze elettorali in occasione delle prossime elezioni, previste sia a livello nazionale che territoriale; delle problematiche del territorio, con riferimento ai vari Enti locali in cui la Democrazia Cristiana è presente; dell’organizzazione del partito della Democrazia Cristiana, con specifico riferimento alle singole realtà territoriali.

Valerio Orsucci
Samanthe Giannelli

Si è discusso inoltre anche della fedeltà agli orientamenti nazionali della neo costituita Federazione della Democrazia Cristiana (cfr. in proposito l’accordo siglato a Roma in data 5 luglio 2018).

Ne è scaturito un dibattito veramente molto interessante e vivace, che ha trovato d’accordo sostanzialmente tutti gli intervenuti, nessuno escluso !

Tra i vari interventi che si sono susseguiti menzioniamo quelli di RENATO GIARRIZZO, Vice-Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di La Spezia; quello di SAMANTHA GIANNELLI, Segretario politico provinciale della D.C. di Lucca; quello di VALERIO ORSUCCI, Segretario politico provinciale della D.C. di Pistoia.

Insomma, un altro passo verso la rinascita del partito è stato compiuto…!

BUONA D.C. A TUTTI !

Redazionale de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
De Benedittis Mario
5 anni fa

Giungano i miei Complimeni ai Responsabili della Liguria e Toscana Ottimo incontro vi Auguro un proficuo buon Lavoro comm.Mario De Benedittis Coord Della Segreteria Politica Nazione