30 marzo 2021 – ore 18.00 – riunione in video-conferenza dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana presieduto dal Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)

30 marzo 2021 – ore 18.00 – riunione in video-conferenza dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana presieduto dal Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)
Rag. Jacopo Dozio (D.C. di Monza e Brianza)

A cura di Jacopo Dozio (Vimercate / prov. Monza e Brianza)

jacopo.dozio@dconline.info * cell. 331-4053606

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale Vicario del Mov. Giovanile della Democrazia Cristiana

< 30 marzo 2021 – ore 18.00 – riunione in video-conferenza dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana presieduto dal Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) >

Immagie di una riunione del Direttivo della Democrazia Cristiana svoltasi  in Calabria

Si riunisce questa sera (martedì 30 marzo 2021) in viceo-conferenza – modalità MEET – l’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana presieduto dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

La riunione telematica avrà inizio alle ore 18,00 ed è stata anticipata – rispetto al normale svolgimento previsto del sabato mattina – in quanto essendo nella < Settimana Santa > questo fine settimana sarà dedicato precipuamente al Triduo Pasquale in ricordo della croficissione, morte e resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.

Il Segretario Organizzativo nazionale D.C. Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo)

E’ la terza riunione dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana che si svolge in questo mese di marzo 2021 in videoconferenza, segno evidente che il nuovo sistema di “conference call”  è ormai “a disposizione” dei dirigenti nazionali della D.C. che lo stanno usando con sempre maggiore competenza e conseguente soddisfazione.

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Esso quindi potrà – d’ora in avanti – soddisfare sempre più quella esigenza di collegialità che sta molto a cuore alla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Un tanto per poter  far si che il partito dello scudocrociato possa essempre sempre più attivo e coeso e possa perseguire quegli obiettivi che da sempre esso si propone a servizio del Bene Comune e del Popolo Italiano.

Le prime due riunioni in videoconferenza hanno visto un’ottima partecipazione con oltre una quarantina di dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana che vi hanno preso parte.

Ricordiamo anche che le riunioni sono allargate alla partecipazione delle delegazioni delle Segreterie politiche regionali dela D.C. ed ai rappresentanti apicali dei Dipartimenti esistenti della Democrazia Cristiana.

Grazie alla collaborazione del Dirigente regionale della D.C. della Campania Michele Battiloro si stanno sperimentando anche ulteriori forme per rendere queste riunioni sempre più operative ed efficaci, in maniera tale che il potersi incontrare e deliberare – sia pur in videoconferenza – posso essere sempre più rispondente a quei canoni di partecipazione, di collegialità e di democrazia a cui si ispira il nostro partito.

Michele Battiloro (Napoli)

Una interessante iniziativa – ad esempio – è quella di videoregistrare  l’incontro e postarlo quindi sui canali “you tube” della Democrazia Cristiana di modo che i vari dirigenti nazionali e territoriali della D.C. lo possano avere a loro disposizione anche dopo lo svolgimento dell’incontro.

Corrado Giardina (Caserta)

Si sta studiano anche la forma di trasmettere l’incontro in diretta ed anche sotto questo aspetto si sta lavorando per la soluzione dei vari problemi tecnici esistenti in proposito.

Tra punti che il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri intende sottoporre questa sera ai partecipanti all’incontro vi è quello riguardante le operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2021.

Gabriella Strizzi (Ancona)

Il Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo) farà il punto della situazione alla conclusione del primo trimestre del 2021 e che ha visto un’ottima perofrmance della D.C. anche per questo aspetto.

Il Vice-Presidente na.zle Vicario della D.C. Graziella Duca Arcuri (Cosenza)

Sarà supportato nella sua disamina anche dal Segretario nazionale dell’Ufficio tesseramento della D.C. e Segretario politico regionale della D.C. delle Marche Laura Allevi.

Saranno presentate in proposito alcune interessanti iniziative per supportare ulteriormente le adesioni al partito della Democrazia Cristiana in maniera tale da poter raggiungere quei risultati – anche numerici – che potranno essere decisivi per irrobustire concretamente la presenza del partito dello scudocrociato su tutto il territorio nazionale.

Il Segretario naz.le Mov. Giovanile D.C. Valentina Mancinelli (Perugia)

In particolare il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Giulio Cesare Bertocchi presenterà un piano dettagliato per l’organizzazione di < Feste dell’Amicizia > su tutto il territorio nazionale (in ogni provincia e regione d’Italia).

Di un tanto si è già discusso ampiamente anche nel corso di una recente riunione telematica della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana.

Detta proposta verrà ora presentata per la sua definitiva approvazione all‘Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana che si riunità in videoconferenza questa sera (martedì 30-03-2021) con inizio della riunione fissato alle ore 18.00.

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

 

 

 

 

 

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato