INTERESSANTE E PROFICUO INCONTRO ALL’HOTEL CARLTON DI TREVISO TRA IL SEGRETARIO D.C. SARDEGNA AVV. GIANFRANCESCO PISCITELLI ED IL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI

INTERESSANTE E PROFICUO INCONTRO ALL’HOTEL CARLTON DI TREVISO TRA IL SEGRETARIO D.C. SARDEGNA AVV. GIANFRANCESCO PISCITELLI ED IL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI
Rag. Aldo Sandri

A cura di Rag. Aldo Sandri (Cervignano del Friuli / provincia di Udine)

aldo.sandri@dconline.info * cell. 388-9969846 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< INTERESSANTE E PROFICUO INCONTRO ALL’HOTEL CARLTON DI TREVISO TRA IL SEGRETARIO D.C. SARDEGNA AVV. GIANFRANCESCO PISCITELLI ED IL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI >.

Avv. Gianfrancesco Piscitelli (Cagliari)  e Angelo Sandri (Udine)

Un interessante e proficuo incontro ha avuto luogo ieri pomeriggio (06-09-2022) in quel di Treviso tra il nuovo Segretario politico regionale (con poteri commissariali) della Democrazia Cristiana della regione Sardegna Avv. Gianfrancesco Piscitelli (Cagliari) ed il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).

L’incontro è avvenuto nella suggestiva cornice dell’Hotel Carlton di Treviso, sito nel centro della città.

L’Avv. Gianfrancesco Piscitelli, presente a Treviso per motivi professionali, ha trovato modo e tempo di poter incontrare il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e scambiare con lui alcune importanti e valide riflessioni sul come poter rilanciare la presenza politica ed organizzativa del partito dello Scudocrociato in regione Sardegna.

Sono stati presenti all’incontro anche il Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Endo Giarin (Verona) ed il Vice-Segretario Amministrativo nazionale della D.C. Nicola Buson (Padova).

Endo Giarin (Verona)
Nicola Buson (Padova)

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Sardegna Avv. Gianfrancesco Piscitelli ha avuto modo di esporre alcune fondamentali linee guida sulle quali intende sviluppare la propria azione politica sia nella regione Sardegna che a livello nazionale.

In primis si tratta di recuperare quel valori fondamentali su cui si è incentrata negli anni l’azione della Democrazia Cristiana, nel pieno rispetto della Costituzione della Repubblica Italiana e del principio di Sovranità Popolare che in questo momento purtroppo si tenta di oscurare e di vanificare.

Un’immagine del centro storico di Treviso

Da qui la necessità di recuperare anche quello spirito di servizio che deve necessariamente animare l’attività politica, con una specifica e rilevante attenzione all’ambito sociale ed alle delicate problematiche che ancora vi si presentano sempre più frequentemente.

Inoltre è stata sottolineata la necessità di sviluppare un’intensa attività di formazione, al giorno d’oggi praticamente scomparsa dalle agende dei politici in auge, preoccupati più di gestire il presente, che di aiutare i giovani ad inserirsi adeguatamente nel contesto politico che ha indubbiamente necessita del loro apporto e della loro responsabilizzazione.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha convenuto con molta convinzione su questi punti assicurando che la Segreteria nazionale della D.C. collaborerà fattivamente alla loro concreta attuazione.

Avv. Gianfrancesco Piscitelli

All’Avvocato Gianfrancesco Piscitelli è stata consegnata un’ampia documentazione concernente quella che Angelo Sandri ha definito “La Resistenza democristiana” e riguardante quasi trent’anni di battaglie politiche che hanno comunque permesso il mantenimento in vita del glorioso partito della Democrazia Cristiana.

In particolare – anche per suggellare l’incarico dirigenziale apicale che è stato recentemente conferito all’Avv. Gianfrancesco Piscitelli – gli è stata consegnata la vera bandiera della Democrazia Cristiana,

All’Avvocato Gianfrancesco Piscitelli è stata anche consegnata una raccolta di alcuni numeri cartacei del giornale < IL POPOLO > ed è stato fatto dono di un libro su Don Luigi Sturzo scritto da Mons. Paolino Stella intitolato < Luigi Sturzo Sacerdote > (edito da Pegaso Editore – Caltagirone) ed anche il libro scritto da Menina e Nino De Ritis intitolato: < Una vita per la politica, una sola politica per tutta la vita >.

L’incontro dunque si è concluso con reciproca soddisfazione da parte di tutti i partecipanti per aver avuto modi di concordare e ribadire i concetti fondamentali al fine di poter concretizzare per una perfetta e sempre più solida Democrazia Cristiana per poterla riportare agli antichi splendori.

 

***********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
CARMINE SAVASTANO
1 anno fa

IN ALTO I CUORI. POPOLO SOVRANO !