07-06-2018 (ORE 10.00) A ROMA: CONVEGNO SULL’AFFIDO CONDIVISO MODERATO DAL SEN. SIMONE PILLON

07-06-2018 (ORE 10.00) A ROMA: CONVEGNO SULL’AFFIDO CONDIVISO MODERATO DAL SEN. SIMONE PILLON

Giovedì 7 giugno 2018, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso l’Istituto di Santa Maria in Aquiro, a Roma, avrà luogo un convegno in cui verranno approfondite le linee essenziali della riforma dell’affido condiviso”.

Ne dà annuncio il Sen. Avv. Pillon (Lega) sottolineando che questo convegno si inserisce nella volontà di approfondire le tematiche in materia di affido paritario che sono state inserite contratto di governo alla base del Governo Conte.

“Dobbiamo realizzare in tempi brevi una riforma della L. 54/2006 – afferma il Senatore Pillon – per assicurare il diritto dei minori alla bigenitorialità anche in caso di separazione o divorzio, introducendo il piano genitoriale ed il mantenimento diretto dei figli.

Dobbiamo anche studiare e prevenire il fenomeno della alienazione o estraniazione genitoriale, che si verifica quando un figlio minore rifiuta di frequentare uno dei genitori.

Realizzeremo questa riforma cominciando ad ascoltare i genitori separati ed anche i massimi esperti in materia.

Per queste ragioni sono molto lieto di poter moderare l’incontro di domani (giovedì 7 giugno 2018 -dalle ore 10:00 alle ore 13:00) che si svolgerà presso l’Istituto di Santa Maria in Aquiro a Roma, dove concorderemo le linee essenziali della riforma dell’affido condiviso”