La Ferrero chiude un accordo importante, gli update su Google, Amazon e Facebook: le notizie shock in anteprima che dovete conoscere.

A volte le notizie che destano una certa curiosità possono sfuggire a molti, il Popolo, oggi ve ne elenca alcune che vi faranno rimanere a bocca aperta...

La Ferrero chiude un accordo importante, gli update su Google, Amazon e Facebook: le notizie shock in anteprima che dovete conoscere.

 Ferrero

Ferrero è tutto fuorché ordinaria. Un’azienda familiare con una visione realmente innovativa e globale. Attiva e dinamica, sempre rivolta al futuro. Un’azienda di grande successo che mette al primo posto i propri prodotti e le proprie persone, unendo le capacità artigianali della tradizione alla tecnologia più all’avanguardia.

 La Ferrero è una multinazionale specializzata in prodotti dolciari, fondata da Pietro Ferrero nel 1946 ad Alba. Molti prodotti distribuiti in Italia vengono prodotti tra Alba, Ferrero ha acquisito la divisione dell’americana Kellogg’s che si occupa di biscotti.

Il Gruppo ha annunciato l’accordo definitivo in base al quale acquisirà il business dei biscotti, degli snack alla frutta, dei gelati e delle crostate da Kellogg Company per 1,16 miliardi di euro) in contanti.

Google

Nel giorno del 15° compleanno di Gmail, Google presenta due novità. Sarà possibile programmare l’invio di una mail e arriva sugli smartphone il sistema Smart Compose, che suggerisce all’utente cosa scrivere.

Con la programmazione della mail sarà possibile completare un messaggio e indicare il destinatario, come in un invio tradizionale. Si potrà però fissare giorno e ora in cui la mail partirà dalla propria casella. Una nuova funzione, spiega Google, pensata per “il benessere digitale di tutti” e per venire incontro ad abitudini più frammentate, nelle quali la distinzione tra le ore di lavoro e quelle che non lo sono diventa più sfumata.

Facebook

Facebook introduce una nuova funzione chiamata Why am I seeing this post? (Perché sto vedendo questo post?). Lo ha annunciato in un post il product manager Ramya Sethuraman. “L’obiettivo di News Feed è mostrare alle persone i post più pertinenti per loro”. La nuova funzione, accessibile dal menu “a discesa” che si apre cliccando l’icona in altro a destra, “spiega in che modo le tue interazioni passate influiscono sul posizionamento dei post”. Nello specifico, ogni utente sarà in grado di capire se il post proviene da un amico, da un gruppo cui si è iscritti o da una pagina che si segue.

Amazon

Secondo  The Information, Amazon progetta un’App di video notizie per la tv. Per il sito americano, l’azienda di Bezos starebbe negoziando gli accordi di distribuzione con le principali testate statunitensi e con Verizon (proprietaria di Yahoo News e Finance) in vista del lancio dell’applicazione che potrebbe avvenire già nei prossimi mesi.

Burger King

Come riporta il New York Times,  Whopper, il panino protagonista del menu di Burger King, diventa vegetariano. Da questa settimana, la catena internazionale di fast food, offre il Whopper non più solo con la tradizionale carne bovina, ma farcito con macinato vegetariano, prodotto dalla startupImpossible Foods.