Appuntamento con la Storia: gli Stati Generali della Democrazia Cristiana a Roma il 18 e 19 gennaio 2019

Appuntamento con la Storia: gli Stati Generali della Democrazia Cristiana a Roma il 18 e 19 gennaio 2019
di GABRIELLA FARDELLA (Roma) * Segretario nazionale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
gabriella.fardella@dconline.info * 347-1861543
Nell’ottica della riunificazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA, il partito che ha fatto grande l’Italia, e di cui tutti ne auspichiamo la rinascita, vorrei esprimere il mio personale pensiero ed anche a nome di tutto il Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C.: è ormai da troppo tempo che si parla di riunire, giustamente, tutti le varie componenti della Democrazia Cristiana, ma a tutt’oggi mancano alcuni pezzi del “puzzle” che renderebbero il quadro veramente completo !
Gabriella Fardella (Roma)

Abbiamo cercato di darci una comprensibile risposta a questa ancora parzialmente mancata scelta da parte di alcuni. Una scelta da tempo attesa dai più, ma che però non è ancora giunta da parte di chi dovrebbe aggiungere – con il proprio assenso – i tasselli mancanti.

Ma sinceramente non abbiamo trovato finora una risposta comprensibilmente valida !
Considerando che il nostro Paese soffre ormai da tempo per la mancanza di partiti e di politici di spessore; considerando che gli italiani chiedono da tempo risposte che spesso tardano ad arrivare o in molti casi non arrivano mai; considerando che ad oggi non esiste un grande partito di centro, se non rilanciamo la grande Democrazia Cristiana riunita in un unico soggetto politico; fatte queste premesse dobbiamo dunque dedurre che questa importante scelta democratico cristiana diventa davvero improrogabile !
Conferenza stampa D.C. alla Camera dei Deputati del 19 dicembre 2018. Da destra: Dora Cirulli, Renato Grassi, Gianfranco Rotondi, Mario Tassone e Gabriella Fardella.

Vista la urgente necessità di riavere in Italia un partito come la Democrazia Cristiana che possa garantire democrazia, sicurezza, valori e dignità al popolo italiano, ci resta proprio difficile da capire come mai quei tasselli mancanti tardano così tanto ad essere opportunamente posizionati.

G. Duca Arcuri (Cosenza)

Ci auguriamo allora, per chi ancora avesse dei dubbi, di poterli scioglierli al più presto, in quanto sono davvero convinta, e con me tutto il Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana (riunita), che sia giunto proprio il momento opportuno per poter rivedere finalmente  la Democrazia Cristiana unita, forte e coesa.

Il Movimento femminile della Democrazia Cristiana (riunita) si sta rafforzando a vista d’occhio su tutto il territorio nazionale e vuole dare alla “causa democristiana” il suo convinto, e forse determinante, contributo !
E’ ben per questo che il Movimento femminile della Democrazia Cristiana è tra i principali promotori, assieme a tutti le componenti democratico cristiane “di buona volontà”, del fondamentale appuntamento che si terrò a Roma nei giorni 18 e 19 gennaio 2019, in occasione del centesimo anniversario dell’Appello di don Luigi Sturzo ai liberi e forti e la conseguente fondazione del partito popolare italiano.
Auditoriumo “Casa Tra Noi”, in Via Monte del Gallo n. 113, a Roma, che ospiterà gli Stati Generali della Democrazia Cristiana (18/19-01-2019).

Alle ore 15.00 del 18 gennaio 2019 p.v. prenderemo infatti parte – assieme all’On. Gianfranco Rotondi, Angelo Sandri, Renato Grassi, Franco De Simoni, On. Giampiero Catone, Mario Tassone ed a tutti i leader e principali attivisti delle varie componenti della Democrazia Cristiana – ad una importante manifestazione istituzionale presso la Camera dei Deputati per commemorare questo importante anniversario.

Valentina Mancinelli (Perugia) – Segr. naz.le Mov. Giovanile D.C.

Subito dopo, alle ore 18.00 del 18 gennaio 2019, presso l’Auditorium “Casa Tra Noi” di Roma, avranno inizio gli STATI GENERALI della DEMOCRAZIA CRISTIANA, convocati – come ormai a tutti noto – a Roma per i giorni di venerdì 18 gennaio e sabato 19 gennaio 2019.

Sarà proprio con questo appuntamento degli  Stati Generali del nostro partito , che la nostra grande Democrazia Cristiana spiccherà decisamente e definitivamente il volo !
Nessuno perda questo importante appuntamento con la Storia perchè – a quel punto – non sarà davvero facile raggiungerla ad alta quota !

di GABRIELLA FARDELLA (Roma) * Segretario nazionale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *