Al via la campagna pubblicitaria dell’USL numero 4 – Veneto Orientale (San Donà di Piave/VE): “IO CONTO SU DI TE”.

Al via la campagna pubblicitaria dell’USL numero 4 – Veneto Orientale (San Donà di Piave/VE): “IO CONTO SU DI TE”.

A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9591946 * Segretario politico naz.le della Democrazia Cristiana * Direttore Resp. de IL POPOLO

Angelo Sandri (Udine)

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#FACCIAMOGRANDELITALIA

< Al via la campagna pubblicitaria dell’USL numero 4 – Veneto Orientale (San Donà di Piave/VE): “IO CONTO SU DI TE”. >

Segnaliamo l’importante ed interessante iniziativa lanciata dall’ULSS numero 4 di San Donà di Piave (in provincia di Venezia) intitolata   <IO CONTO SU DI TE>.

Questa campagna pubblicitaria è stata ideata dall’Arch. Valerio Pradal (di San Donà di Piave/VE), che ricopre anche l’incarico di dirigente elettorale regionale della D.C. del Veneto ed è Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana.

Ora però è giunto proprio il momento di cedere la parola all’Arch. Valerio Pradal per farci presentare iniziativa estremamente interessante e di alto valore sociale che è stata intitolata:<IO CONTO SU DI TE >.

<< In questo drammatico momento di crisi, dettato dal dilagarsi della pandemia < coronavirus >, ho voluto donare questa campagna pubblicitaria all’Ulss n° 4 – Veneto Orientale (San Donà di Piave, in provincia di Venezia), perché volevo presentare uno sguardo che va ben oltre la messianica attesa della speranza.

La campagna pubblicitaria chiama a raccolta tutti.

L’invito in esso contenuto. “Io resto a casa” è l’ormai noto refrain che ascoltiamo dall’inizio di questa emergenza.

Dobbiamo restare nelle nostre abitazioni, come forma attiva di resistenza.

Solo il distanziamento sociale può rallentare, placare e quindi sconfiggere il propagarsi del contagio.

Ci spetta questo sforzo, questa insolita privazione della libertà, che oggi assume un valore collettivo, comunitario.

Detto questo, siamo esseri viventi, abbiamo bisogno degli altri.

Da soli nessuno si salva.

Ho cercato di cogliere nel segno della fragilità umana, nella debolezza che la paura e l’angoscia alberga in ognuno di noi proponendo i primi piani di uomini e donne, giovani e anziani che guardano all’altro non come un potenziale nemico, ma come un alleato imprescindibile.

Io conto su di te” ci dice questo.

Se il contagio si cura con il distanziamento sociale, le persone si curano con la relazione.

La cura è sempre relazione.

Ringrazio il Direttore della ULSS4 Veneto perché ha subito voluto promuovere questa iniziativa. >>

Lo scopo che ci si prefigge è  chiaro: chiamare a raccolta la popolazione e ribadire l’invito: “Io resto a casa” e  “Io conto su di te” sottolineato dall’inconfondibile tricolore nazionale.

La campagna di comunicazione promossa dall’Ulss4 “Veneto Orientale” è volta a sensibilizzare la popolazione per unirsi nel rispettare le limitazioni negli spostamenti con la finalità di contrastare e contenere la diffusione del coronavirus.

L’architetto Valerio Pradal, nell’attuale momento di emergenza propone primi piani di uomini, donne, giovani, anziani che guardano all’altro non come un potenziale nemico, ma come un alleato.

Il direttore generale dell’Ulss 4 – Regione Veneto, dott. Carlo Bramezza ha voluto commentare questa importante iniziativa affermando:

<< Dobbiamo unire le forze in questa emergenza !

Personale medico e sanitario lo stanno facendo da giorni, con grande impegno e sacrificio per salvare i contagiati, ma è indispensabile che anche la popolazione ci aiuti a contrastare la diffusione del virus rimanendo a casa e limitando gli spostamenti solo per urgenze o reali necessità.

Dott. Carlo Bramezza – Direttore Ulss num. 4 – Veneto Orientale)

La campagna di comunicazione ideata e messa a disposizione dall’Architetto Valerio Pradal, che ringrazio sentitamente, punta proprio a questo. E lo fa coinvolgendo i cittadini.

Invito tutti ad inviarci la propria foto: la imposteremo con gli slogan di questa campagna di comunicazione e le pubblicheremo sui canali social dell’Azienda sanitaria Ulss4 – Veneto Orientale.

E’ un modo per fare squadra e combattere insieme questa terribile emergenza. >>

Tutti dunque possono inviare la propria foto, possibilmente con persona singola ed in formato verticale all’indirizzo mail:

< ioinsalute@aulss4.veneto.it >.

Le foto verranno graficamente impostare con gli slogan della campagna di comunicazione e pubblicate sulle pagine Facebook e Twitter dell’Ulss4 – Regione Veneto.

 

A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9591946 * Segretario politico naz.le della Democrazia Cristiana * Direttore Resp. de IL POPOLO

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#FACCIAMOGRANDELITALIA

IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato