WE HAVE A DREAM: “CRISTIAN DEMOCRACY” !

WE HAVE A DREAM: “CRISTIAN DEMOCRACY” !

di GABRIELLA FARDELLA (Roma) * gabriella.fardella@dconline.info *

Segretaria nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana.

Nell’ottica della riunificazione della Democrazia Cristiana ho già espresso più volte il mio personale pensiero ma soprattutto mi preme  ringraziare tutti coloro che in questi mesi hanno speso le proprie energie (e non solo) per vedere realizzato un grande “sogno”, un sogno che ci da speranza.

Purtroppo non è facile accettare che in un Paese come l’Italia, primo nel mondo per cultura – e non solo per cultura – dovessimo arrivare ad aggrapparci ad un sogno ma l’impegno e la volontà e soprattutto l’amore per la nostra Patria ci sta’ portando alla realizzazione di questo grande sogno e questo ci rende davvero orgogliosi.

Un grazie sincero da parte del Movimento Femminile va a tutti coloro che hanno creduto e che credono in questo grande progetto, un progetto che vedrà protagonisti, dopo tanto tempo, coloro che amano il nostro Paese, coloro i quali sono stati messi alle corde da chi per egoismi personali non hanno saputo ho voluto dargli voce.

Credo che la politica sia proprio questo: essere al fianco di chi spesso non ha voce, dare fiducia e dignità a chi ogni giorno si impegna con il proprio lavoro per contribuire alla crescita del proprio Paese.

Credo che il nostro grande progetto riuscirà a dare risposte concrete mettendo in atto programmi con persone di alto spessore etico civile pronte a dare il loro innegabile contributo.

La nostra grande “famiglia” sarà sicuramente pronta dopo l’ importante appuntamento degli Stati Generali della Democrazia Cristiana a spiccare il volo che ci vedrà raggiungere alte vette.

Ma vorrei anche aggiungere che coloro che non si sentono pronti a volare alto, è meglio che rimangano a terra.

Infatti decidere di scendere quando si è ad alta quota, oltre ad impedire agli altri di viaggiare sereni, implica un atterraggio d’emergenza dove ci si potrebbe fare molto male.

Insieme si vince ma è necessario avere lo stesso sogno e gli stessi obbiettivi!