VIVO APPREZZAMENTO PER LA CARICA A LIVELLO NAZIONALE AFFIDATA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AL SEGRETARIO REGIONALE D.C. BASILICATA ARCHITETTO CARMINE PIO FLAMMIA DI MELFI (PZ)

VIVO APPREZZAMENTO PER LA CARICA A LIVELLO NAZIONALE AFFIDATA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AL SEGRETARIO REGIONALE D.C. BASILICATA ARCHITETTO CARMINE PIO FLAMMIA DI MELFI (PZ)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< VIVO APPREZZAMENTO PER LA CARICA A LIVELLO NAZIONALE AFFIDATA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AL SEGRETARIO REGIONALE D.C. BASILICATA ARCHITETTO CARMINE PIO FLAMMIA DI MELFI (PZ) >

Ha suscitato grande consenso ed apprezzamento la nomina dell’Architetto Carmine Pio Flammia (di Melfi, in provincia di Potenza) a Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Lavori Pubblici – Infrastrutture – Trasporti della Democrazia Cristiana italiana.

Continua dunque intensa ed imperterrita l’attività della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana sia sul versante esterno (nei rapporti con altre forze politiche centriste), sia sul fronte interno per irrobustire sempre di più l’opera di riorganizzazione e di rilancio del partito dello Scudo Crociato anche in vista del prossimo XXIV Congresso nazionale del partito che si terrà agli inizi dell’anno 2023.

Carmine Pio Flammia dunque è stato nominato Segretario Nazionale Vicario del summenzionato Dipartimento della Democrazia Cristiana italiana, incarico che va ad aggiungersi a quello attualmente ricoperto di Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata.

Il nuovo importante incarico gli è stata conferita (come da norme dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana ed in base alle delibere congressuali della D.C. attualmente vigenti) da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Organizzativo nazionale ad interim Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine * cell. 342-1876463).

Flammia Carmine Pio è nato a Melfi il 15/7/1969.

Comincia la sua carriera politica a 13 anni con attaccare i manifesti della Democrazia Cristiana, essendo nipote di chi aveva aperto la prima sezione della Democrazia Cristiana in quel di Melfi (PZ).

Dott. Angelo Sandri

Ddopo il tirocinio di geometra, diploma ottenuto con il massimo dei voti, si iscrive alla facoltà D’Annunzio e nel 1991 – a 21 anni – viene accolto nel primo consiglio.

Sempre uno stesso anno diventa assistente in Storia delle tecniche.

Italia riporta a Melfi per un progetto nell’arie industriale nella come primo capo-saldo alla Fiat Costituita da un centro storico di aspetto complessivamente medievale.

Fu la prima capitale a dominazione normanna nel sud Italia e nel periodo Svevo uno dei luoghi di residenza di Federico II.

A Melfi venne promulgato il codice legislativo del regno di Sicilia, comunemente noto come Costituzioni di Melfi.

In epoca aragonese, divenne feudo di Andrea Doria, insignito del titolo di principato di Melfi, che fu mantenuto dai suoi eredi fino al 2000.

Successivamente, la città conobbe un inesorabile declino divenendo teatro di conflitti nel periodo del brigantaggio e luogo di confino per gli antifascisti.

Al giorno d’oggi la città di Melfi (in provincia di Potenza) è un importante centro industriale ed è sede di diverse imprese.

Il polo di San Nicola di Melfi, sorto nei primi anni novanta, è particolarmente noto per uno stabilimento automobilistico della multinazionale Stellantis, in passato del gruppo FIAT.

A 21 anni comincia l’avventura come Consigliere comunale nella sua città.

E’ stato primo eletto quale Consigliere comunale ed un tanto fino ad oggi: primo nelle sue liste di appartenenza nella Città di MELFI

Attualmente è anche Vice-Presidente del Consiglio Comunale della città di Melfi

All’Architetto Carmine Pio Flammia è stata dunque anche donata una targa a ricordo di questa vera e propria impresa !

<< ALL’ARCH. FLAMMIA CARMINE PIO – PER IL RECORD DI VITTORIE ELETTORALI FIN OGGI RIPORTATE NELLE CANDIDATURE COMUNALI SEMPRE 1° ELETTO – SEGNO DI ONESTA’ POLITICA NEI CONFRONTI DELLA CITTADINANZA E DI PROFESSIONALITA’ E DEDIZIONE NELLE CARICHE FINORA RICOPERTE. L’AMMINISTRAZONE COMUNALE DI MELFI (PZ) >>.

A tutt’oggi Carmine Pio Flammia esercita la libera professione di architetto,  nello studio di famiglia e ricopre la carica Vice-Presidente del Consiglio comunale della città di Melfi (PZ).

 

    **********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 *********************************************************************************

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mm
Admin

Vivissimi complimenti all’architetto Carmine Pio Flammia ! * Angelo Sandri