VERSO IL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: CONVOCATA A BOLOGNA PER SABATO 4 NOVEMBRE 2023 UNA RIUNIONE CONGIUNTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE E DEL CONSIGLIO NAZIONALE D.C.

VERSO IL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: CONVOCATA A BOLOGNA PER SABATO 4 NOVEMBRE 2023 UNA RIUNIONE CONGIUNTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE E DEL CONSIGLIO NAZIONALE D.C.

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< VERSO IL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: CONVOCATA A BOLOGNA PER SABATO 4 NOVEMBRE 2023 UNA RIUNIONE CONGIUNTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE E DEL CONSIGLIO NAZIONALE D.C.>.

Alcuni partecipanti ad una Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Un importante appuntamento per la Democrazia Cristiana italiana è fissato per la mattinata di sabato 4 novembre 2023 e che avrà luogo a Bologna.

Per le ore 10.00 infatti è stata convocata dal Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) una importante riunione della Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato (aperta anche ai componenti del Consiglio nazionale della D.C.) e che avrà il compito di ufficializzare l’ormai prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Lo svolgimento di detto Congresso è programmato per i giorni 15, 16 e 17 dicembre 2023, a Roma. Lo rende noto una nota stilata dal Presidente nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana Dott. Endo Giarin (Verona).

Location dell’incontro sarà la sala convegni dell’Associazione < UNITALSI > sezione Emiliano-Romagnola, sita in Via Corrado Modotti n. 8, a Bologna

A seguire della riunione della Direzione D.C. e proprio in preparazione dell’evento congressuale nazionale, si svolgerà nella stessa data anche il XXIV Congresso regionale della Democrazia Cristiana Emilia Romagna e che sarà presieduto dall’attuale Segretario politico regionale D.C. dell’Emilia Romagna Giuseppe Frisina (Bologna).

Giuseppe Frisina (Bologna)

Finalità dell’Assemblea congressuale della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna sarà quella di rinnovare gli organismi direttivi del partito a livello regionale, con l’elezione – in primis – del Segretario politico regionale del partito e del Comitato Direttivo regionale della Democrazia Cristiana (che risulta formato da 24 componenti).

Inoltre verranno stabiliti i delegati regionali che rappresenteranno la Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna al XXIV Congresso nazionale della D.C. che si svolgerà a Roma a metà dicembre 2023.

All’appuntamento di sabato 4 novembre 2023 a Bologna è prevista anche la partecipazione del Dott. Roberto Esposito(Roma), recentemente eletto Presidente del Comitato di Coordinamento della Democrazia Cristiana, che di prefigge la riunificazione di tutte le varie anime democristiane che si richiamano esplicitamente alla Democrazia Cristiana storica che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

 

***************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

        ***************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
6 mesi fa

Ad majora semper