VERSO IL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (15/16 DICEMBRE 2023 – CENTRO CONGRESSI “CASA TRA NOI “): AL VIA IL CONGRESSO PROVINCIALE DELLA D.C. DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA (GIOIA TAURO/RC * 25-11-2023 !

VERSO IL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (15/16 DICEMBRE 2023 – CENTRO CONGRESSI “CASA TRA NOI “): AL VIA IL CONGRESSO PROVINCIALE DELLA D.C. DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA (GIOIA TAURO/RC * 25-11-2023 !

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/Udine)

Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

< VERSO IL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (15/16 DICEMBRE 2023 – CENTRO CONGRESSI “CASA TRA NOI “): AL VIA IL CONGRESSO PROVINCIALE DELLA D.C. DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA (GIOIA TAURO/RC * 25-11-2023 ! >

Avrà luogo domani sabato 25 novembre 2023 il Congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Reggio Calabria, anche in vista dell’ormai prossimo appuntamento nazionale del XXIV Congresso nazionale della D.C. che si celebrerà nei giorni di venerdì 15 e di sabato 16 dicembre 2023 a Roma Capitale, presso il Centro Congressi “Casa Tra Noi”.

L’appuntamento per i congressisti è dunque fissato per le ore 9.30, di sabato 25 novembre 2023,  all’Hotel “Le Palme”, in Via degli Ulivi n.9, a GIOIA TAURO (in provincia di Reggio Calabria).

Il Segretario regionale della Democrazia Cristiana e Responsabile nazionale del Dipartimento “Enti Locali” della D.C. Sig. Ferdinando Celeste (di San Ferdinando/RC), che avrà l’onore e l’onere di presiedere il Congresso provinciale della Democrazia Cristiana D.C. su autorizzazione e delega della Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato, raccomanda ai presenti con diritto di voto (e con diritto sia di elettorato attivo che passivo, ai sensi dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana) di accertarsi di essere in regola con le previsioni statutarie in materia di tesseramento anno 2023.

Il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana e Presidente nazionale del Comitato di Coordinamento per la riunificazione della Democrazia Cristiana Dott. Roberto Esposito (Roma Capitale) ha voluto inviare ai congressisti della provincia di Reggio Calabria un caloroso messaggio di saluto, complimentandosi per l’impegno fin qui dimostrato – negli anni – nella provincia di Reggio Calabria (così come in tutta la Calabria) per garantire quella continuità storica, politica e giuridica, che permettono al nostro partito di essere ancora ben vivo e vegeto sulla scena politica italiana.

Roberto Esposito

Impegno che ora può essere coronato da un importante ed ulteriore impulso dal momento in cui tantissimi partiti, associazioni e movimenti politici stanno lavorando seriamente per unire le forze, all’interno di un unico soggetto politico denominantesi < Democrazia Cristiana >, avente a proprio simbolo (come sempre) lo scudo crociato con Scritta < LIBERTAS > sulla banda orizzontale della Croce, e basandosi sul sempre vigente Statuto della Democrazia Cristiana e sul quale il nostro partito non può che fare riferimento in maniera imprescindibile.

Aldo Cota (Foggia)

Su queste premesse il cammino della Democrazia Cristiana potrà senz’altro proseguire e trovare nel XXIV Congresso nazionale del partito in programma a Roma nei giorni 15 e 16 dicembre 2023 un altro importante e fondamentale passaggio.

Importante e fondamentale anche perchè nei giorni 16 e 16 dicembre del 1943 ebbero luogo proprio a Caltanissetta (15 dicembre 1943, presidente On. Giuseppe Alessi) ed a Roma (16 dicembre 1943, Presidente On. Alcide De Gasperi) le prime due storiche riunioni della nascente Democrazia Cristiana.

Sarà un onore ed onere per tutti noi poter celebrare questo nostro storico e prestigioso traguardo, nella consapevolezza che la Democrazia Cristiana ha ancora molto da dire e da dare per il futuro progresso della Società italiana !

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e Coordinatore del Comitato di Coordinamento del XXIV Congresso nazionale della D.C. Aldo Cota (Foggia * cell. 327-0665142) rimane a disposizione per tutte le informazioni logistico/operative che si rendessero all’uopo nececessarie.

 

*********************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
5 mesi fa

Un cordialissimo e sincero augurio di proficuo agli amici amici calabresi guidato dal Segretario Ferdinando Celeste per i lavori congressuali che saranno senza dubbi forieri di buone idee per la Democrazia Cristiana e per il paese.
Buona Dc