VENERDI’ 24 MAGGIO 2024 – ORE 18.00: OGGI L’ATTESA RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

VENERDI’ 24 MAGGIO 2024 – ORE 18.00: OGGI L’ATTESA RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

A cura di Dott. GINO MONACO (Agrigento)

gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< VENERDI’ 24 MAGGIO 2024 – ORE 18.00: OGGI L’ATTESA RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >. 

Avrà luogo quest’oggi (venerdì 24 maggio 2024), con inizio alle ore 18,00 il preannunciato incontro telematico organizzato in videoconferenza (modalità MEET), dalla Segreteria Nazionale del Movimento Femminile e per le Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.

Natascia Pizzutti (Manzano/UD)

L’incontro sarà presieduto dalla Segretaria Nazionale Movimento Femminile della D.C., Ins. NATASCIA PIZZUTTI (di Manzano, Comune in provincia di Udine).

Nonostante i pressanti impegni della propria campagna elettorale per le elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno a Manzano del Friuli, Natascia Pizzutti non ha voluto sottrarsi a questo importante appuntamento, già precedentemente programmato e che era stato sollecitato da più persone appartenenti al Movimento Femminile della D.C.

Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Rende/CS)

Natascia Pizzutti è infatti anche candidata alla carica di Consigliere Comunale nelle prossime elezioni amministrative 2024 che avranno luogo a Manzano (UD),

All’ incontro di oggi pomeriggio interverrà anche il Segretario politico Nazionale della Democrazia Cristiana dott. ANGELO SANDRI.

Questo appuntamento – sia pur telematico – si è reso necessario per la forte crescita che ha registrato il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità in tutti questi mesi ed in particolare nell’ultimo periodo di inizio 2024.

Ins. Mioara Done (Roma Capitale)

Sta crescendo sensibilmente l’assunzione di responsabilità in importanti incarichi – anche apicali – del partito dello Scudo Crociato da parte di esponenti del Movimento Femminile e che hanno deciso di mettersi a disposizione per un impegno politico ricco di responsabilità ma anche prodromico ad una crescita personale e collettiva nella presente Società italiana.

Si è fatta portavoce di queste considerazioni la Segretaria politica nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza).

 

Raffaella Katia Novellino (Milano)

<< E’ particolarmente gratificante notare – ha sottolineato Graziella Duca Arcuri – come le cosiddette “quote rosa” siano in costante aumento anche nell’ambito della Dirigenza nazionale e territoriale della Democrazia Cristiana sia italiana che Internazionale.

E’ un percorso che abbiamo iniziato da tempo e che al momento non è ancora compiuto, anche se dobbiamo rilevare che importanti passi avanti sono stati compiuti – anche nell’ambito del nostro partito – verso il raggiungimento dell’effettiva < pari opportunità >, in questo caso per quanto attiene alla politica. >>

Le ha fatto eco la Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Ins. MIOARA DONE la quale ha voluto sottolineare come:

Francesca Vecchini (Lodi)

<< Il partito dello Scudo Crociato (ed in particolare la componente del Movimento Femminile D.C.) sia costantemente impegnato a favorire la riunificazione del partito in tutte le sue componenti, superando motivi di divisione e logiche particolaristiche che non aiutano la Democrazia Cristiana a recuperare quel ruolo guida nella Società italiana che le spetterebbe di diritto, visto l’ampio consenso che tuttora gode a livello di base >>.

Erika Perrone (Roma Capitale)

La Segreteria politica regionale Vicaria della Democrazia Cristiana della Lombardia FRANCESCA VECCHINI (di Lodi ), anche Lei impegnata quale candidata a Sindaco nel proprio Comune (Zelo Buon Persico/LO) ha voluto rimarcare l’attenzione del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità alle problematiche emergenti nell’ambito del Sociale, ambito a cui il Movimento Femminile stesso è stato da sempre molto sensibile.

E la Dott.ssa RAFFAELLA KATIA NOVELLINO (Milano) ha voluto insistere sulla necessità di tutelare maggiormente il cittadino, alle prese con svariate problematiche di tutti i tipi e seriamente messo in difficoltà da una situazione politico/sociale sempre più angusta e preoccupante.

La Vice-Segretaria nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana ERIKA PERRONE (Roma Capitale) ha richiamato le aspettative del mondo giovanile al quale la politica è debitrice di alcune importanti e rassicuranti risposte rispetto alle loro irrinunciabili attese.

Le prospettiva al momento non sembrano alquanto rosee e da qui la necessità di un impegno ancora maggiore soprattutto rivolto alle nuove generazioni.

Saranno sicuramente molti gli spunti di riflessione che saranno trattati da Natascia Pizzutti nella sua relazione introduttiva e ci si aspetta un dibattito vivace ed interessante che non mancherà di coinvolgere le persone che saranno presenti all’incontro.

Il coordinamento telematico della riunione è stato affidato al Segretario Organizzativo Nazionale Vicario della D.C. Dott. GINO MONACO (Agrigento).

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa Nazionale della Democrazia Cristiana:

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 339-5794916 ( Gino Monaco)

 

    *********************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    ***********************************************************************************