A cura di Dora prof.ssa Cirulli (Roma)
dora.cirulli@dconline.info *
redazione.ilpopolo@dconline.info
Tel. 334-3614005 – 338-9242503 *
Vice-Direttore Vicario de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana
< VALORIZZIAMO GLI INSEGNAMENTI DEI NONNI AFFINCHE’ LA NOSTRA SOCIETA’ POSSA RINASCERE ! >

< Dio ha un popolo numeroso di nonni; loro sono testimoni privilegiati dell’amore fedele di Dio, l’anello indispensabile per educare alla fede i piccoli ed i giovani. >
Oggi più che mai i nostri nonni sono infatti una fonte preziosa di sostegno per le famiglie, non solo dal punto morale e culturale ma anche pratico: pensiamo infatti a tutti i nonni che accudiscono i nipoti o contribuiscono economicamente al sostentamento delle famiglie, arrivando a coprire le mancanze di un welfare statale inadeguato alle esigenze della società moderna.

Al contrario, in molti casi, si sono moltiplicati degli episodi di vero e proprio egoismo da parte di figli e nipoti, incuranti delle esigenze dei propri “vecchi”.
Avremmo dovuto imparare una lezione importante dopo tutti questi mesi di sofferenze e tensione ed invece siamo sempre più chiusi in noi stessi, pronti ad accusarci, a dividerci in fazioni, a scaricare le responsabilità sugli altri, quando i nostri nonni con caparbietà e spirito di sacrificio sono riusciti a risollevare l’Italia da guerra e povertà.

E’ necessario dunque partire dalle parole del Pontefice e cominciare a cambiare attivamente e concretamente il nostro atteggiamento.
Solo con gli insegnamenti dei nostri nonni potremmo dare atto a una vera rinascita della nostra società!
Dora prof.ssa Cirulli * Vice-Direttore Vicario de “Il Popolo”
redazione.ilpopolo@dconline.info * Tel. 334-3614005 – 338-9242503