UNA LETTURA VIVAMENTE CONSIGLIATA: “IL CORAGGIO DI VIVERE LA POLITICA”, UN LIBRO CHE RACCONTA L’ESPERIENZA VISSUTA IN PRIMA PERSONA DALL’AVV. MONICA IPPOLITO (SAN FELICE A CANCELLO/CE)

UNA LETTURA VIVAMENTE CONSIGLIATA: “IL CORAGGIO DI VIVERE LA POLITICA”, UN LIBRO  CHE RACCONTA L’ESPERIENZA VISSUTA IN PRIMA PERSONA DALL’AVV. MONICA IPPOLITO (SAN FELICE A CANCELLO/CE)

di ANGELO SANDRI (Udine) *

segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagine facebook: IlPopolo.News *

DemocraziaCristianaOnline *

< UNA LETTURA VIVAMENTE CONSIGLIATA: “IL CORAGGIO DI VIVERE LA POLITICA”, UN LIBRO CHE RACCONTA L’ESPERIENZA VISSUTA IN PRIMA PERSONA DALL’AVV. MONICA IPPOLITO (SAN FELICE A CANCELLO/CE) >.

“Il coraggio di vivere la politica” è il titolo di un libro la cui lettura consigliamo vivamente.

E’ il racconto autobiografico di Monica Ippolito, una giovane donna avvocato (nata a Caserta nel 1973) e che narra la propria esperienza politica presso l’Amministrazione comunale di San Felice a Cancello, un Comune della provincia di Caserta.

Attraverso una prosa fluida ed accattivante, l’autrice traccia uno spaccato socio-politico di un paese che ha incontra grandi difficoltà nel vivere una politica tendenzialmente sana, grazie soprattutto alla buona pratica delle amministrazioni locali.

Monica Ippolito, apre totalmente il suo cuore al pubblico e con giusta determinazione lo conduce a leggere la sua personale esperienza di Assessore comunale.

Una esperienza che era iniziata con un grande entusiasmo e che poi, con l’andare del tempo, si è inesorabilmente deteriorata scontrandosi con una realtà inaspettata.

Il racconto non è scevro di rabbia e di un profondo senso di delusione per aver visto cadere uno dopo l’altro tutti gli ideali più nobili di una giovane donna che si affaccia alla politica.

L’autrice racconta l’impegno profuso nel tempo e con quel “coraggio di vivere la politica”, nel desiderio di contribuire a cambiare lo status delle cose e di offrire ai propri concittadini speranze per  un futuro migliore.

Il libro è già stato presentato in più circostanze grande ad interessanti ed utili iniziative che hanno finra prevalentemente interessato le regioni del Sud con l’intendimento di  essere un momento di riflessione e di racconto di come le donne vivono la politica.

 

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagine facebook: IlPopolo.News * DemocraziaCristianaOnline *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments