Una delegazione della Democrazia Cristiana presente alla manifestazione di protesta degli NCC a Roma il 29-11-2018

Una delegazione della Democrazia Cristiana presente alla manifestazione di protesta degli NCC a Roma il 29-11-2018

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Come avevamo preannunciato dalle colonne di questo stesso giornale una delegazione ufficiale della Democrazia Cristiana era presente a Roma alla manifestazione indetta dalle aziende NCC che hanno protestano a difesa della categoria che vede coinvolte qualcosa come 80.000 aziende e ben 200.000 posti di lavoro in tutta Italia.

Erano circa 10.000 le presenze che giovedì 29 novembre 2018 hanno occupato Piazza della Repubblica, a Roma, ad esprimere la propria vibrante protesta

La delegazione della Democrazia Cristiana era guidata dal Coordinatore della Segreteria politica nazionale e Vice-Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C. dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma).

Nel comunicato stampa con cui era stata indetta la manifestazione si fa esplicito riferimento ad una protesta contro la “modifica alla legge quadro dei noleggiatori attraverso l’inserimento di pesanti restrizioni nel milleproroghe 2008 senza un iter parlamentare regolare, così come garantito dalla Costituzione italiana.

Una modifica rimasta sospesa da ben dieci anni e che, in mancanza di atti ufficiali del governo cosidetto “del cambiamento”, dovrebbe entrare in vigore dal 1 gennaio 2019.

I manifestanti hanno inteso  sensibilizzare l’opinione pubblica sulle pesanti conseguenze della nuova normativa e chiedere al governo perlomeno una ulteriore proroga della sospensione dell’efficacia della modifica di legge, al fine di rivisitare la legge quadro per gli autoservizi pubblici, non certo in linea con i principi moderni concernenti il trasporto delle persone.

Un provvedimento, quello che si contesta, che mette a repentaglio qualcosa come 80.000 imprese italiane e di 200.000 unità lavorative che mantengono le proprie famiglie con il lavoro di noleggiatore”.

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

 

Dott. MARTUSCELLI SERGIO – ROMA

Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

cell. 393-8981186 * sergio.martuscelli@dconline.info