UN NUOVO INCONTRO DEL “DIPARTIMENTO PROGRAMMATICO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA TOSCANA SI TERRA’ SABATO 29 MARZO 2025 NELLA TENUTA ISABELLA (A PONTEDERA – IN PROVINCIA DI PISA)
< UN NUOVO INCONTRO DEL “DIPARTIMENTO PROGRAMMATICO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA TOSCANA SI TERRA’ SABATO 29 MARZO 2025 NELLA TENUTA ISABELLA (A PONTEDERA – IN PROVINCIA DI PISA) >.
Prosegue intenso il lavoro del Dipartimento < Programmatico – Elettorale > Democrazia Cristiana della Regione TOSCANA guidata Segretario politico regionale D.C. e Vice-Segretario politico nazionale D.C. Mauro Conti (Lucca), in combinato disposto con il Presidente regionale D.C. Toscana e Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Pier Luigi Ghelarducci (Livorno)
Massimo Teani (Massa Carrara)
A tal proposito il Presidente regionale del Dipartimento Programmatico della Democrazia Cristiana della Toscana (e Presidente Nazionale del Dipartimento stesso) Dott. Massimo Teani ha convocato per sabato 29 marzo 2025 una nuova riunione del Dipartimento programmatico da lui presieduto (dopo una prima riunione introduttiva che si è svolta nella giornata di sabato 22 marzo).
Il Segr. regionale D.C. Mauro Conti (Lucca)
La riunione di cui trattasi avrà inizio alle ore 10.oo e si svolgerà nella suggestiva cornice della “Tenuta Isabella” (sita in Località Gello, a Pontedera / in provincia di Pisa).
L’Ordine del Giorno per i lavori dell’incontro prevede in primis la selezione e definizione dei temi programmatici, che saranno evidentemente inclusi nel programma elettorale del partito della Democrazia Cristiana Toscana in vista delle prossime elezioni regionali ed a cui anche la D.C. della Toscana intende prendere parte con il proprio simbolo ed il proprio nome.
Inoltre si discuterà anche dell’organizzazione degli interventi nei dibattiti pubblici e dell’utilizzo degli spazi che sarannoutilizzati in vista delle prossime elezioni regionali, con specifico riferimento ai temi programmatici.
Ci si prefigge di operare la scelta dei temi programmatici e la loro trattazione in base alle competenze specifiche dei vari partecipanti.
Sarà comunque riservata una particolare attenzione ai temi della sanità, dell’agricoltura, delle politiche sociali, dei beni culturali e altri settori ritenuti di grande rilevanza strategica.
Per l’incontro di sabato prossimo è prevista la partecipazione dei Componenti la Commissione programmatica (così come deliberato dagli organismi Direttivi regionali della D.C. Toscana).
Nello specifico è prevista la possibile partecipazione di:
Teani Massimo (Massa Carrara) – Presidente Dipartimento Programmatico D.C. Toscana
Per i Dirigenti ed attivisti che comunque desiderano prendere parte ai lavori dell’incontro sono pregati di contattare il Presidente del Dipartimento Programmatico D.C. Toscana Dott. Massimo Teani (massimo.teani@dconline.info * cell. 348-3708993).
Nel presentare i lavori dell’incontro di sabato prossimo alla “Tenuta Isabella” di Pontedera (prov. Pisa) il Portavoce della Segreteria politica regionale della Democrazia Cristiana Toscana Michele Interrante ha voluto sottolineare come quella della D.C. Toscana sia una realtà solida, compatta e indipendente.
<< Siamo una squadra molto unita – ha chiosato Michele Interrante – con un solo obiettivo: il bene della Toscana e dei toscani.
Si sta lavorando ad un programma, chiaro e da condividere con tutti, costruito ascoltando il territorio, le famiglie, le imprese, i giovani, gli anziani, gli agricoltori e gli artigiani.
Ogni proposta, ogni iniziativa nasce da un lavoro comune, basato sui valori della Democrazia Cristiana: solidarietà, sviluppo, sicurezza e concretezza.
Chi sceglie la Democrazia Cristiana della Toscana, sceglie di lavorare per il futuro della nostra regione !
Non c’è spazio per chi cerca solo visibilità personale o vuole portare avanti interessi di parte.
La nostra battaglia è estremamente chiara: per una Toscana più forte, più giusta, più competitiva !
Cesare Camarri (Grosseto)Filippo Ciminello (LI)
Siamo pronti alla sfida.
Siamo una squadra determinata, con la stessa missione: VINCERE.
Momento conviviale della D.C. a Pontedera (PI)
Perché una Toscana guidata dalla Democrazia Cristiana sarà una Toscana più sicura, più prospera e più vicina alle esigenze reali dei cittadini. >>
Ritornando all’incontro del Dipartimento programmatico di sabato prossimo 29 marzo 2025, al termine della mattinata (all’incirca verso le ore 13.00), come da consolidata tradizione avrà luogo un pranzo sociale durante il quale si potrà continuare ad approfondire i vari temi trattati.