TUTTO ORMAI E’ PRONTO PER LO SVOLGIMENTO DEL VENTIQUATTRESIMO CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA

TUTTO ORMAI E’ PRONTO PER LO SVOLGIMENTO DEL VENTIQUATTRESIMO CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< TUTTO ORMAI E’ PRONTO PER LO SVOLGIMENTO DEL VENTIQUATTRESIMO CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA >.

Nella serata di sabato 9 settembre 2023 sono stati verificati dalla Commissione verifica poter della Democrazia Cristiana per lo svolgimento del XXIV Congresso provinciale della D.C. di Potenza i presupposti per lo svolgimento del Congresso convocato a Melfi (PZ) per domenica 10 settembre 2023 (con inizio dei lavori alle ore 11.00).

Un tanto sulla base delle disposizioni previste dal vigente Statuto della Democrazia Cristiana per quanto attiene la convocazione e svolgimento di un  Congresso provinciale del partito.

Congresso che avrà carattere ordinario (per l’elezione del Segretario politico provinciale e per del Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza) e che sarà prodromico anche alla celebrazione con carattere straordinario del Congresso regionale della D.C. Basilicata, per la dei delegati al XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana di prossimo svolgimento.

Presso la sede regionale della Democrazia Cristiana della regionale Basilicata ubicata in Via Vittorio Emanuele n. 17 a Melfi (PZ) rimane attivo l’Ufficio regionale del tesseramento della D.C. della Basilicata.

Esso rimane a disposizione di coloro i quali intendessero aderire alle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2023.

I punti all’ordine del giorno fissati per il Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza di domenica 10 settembre 2023 sono i seguenti:

  1. Saluto introduttivo del Presidente del Congresso provinciale D.C. Potenza Filippo Bongiovanni

2. Nomina Segretario Verbalizzante del Congresso

3. Ratifica Commissione Verifica Poteri

4. Fissazione termini per la presentazione delle candidature a Segretario politico provinciale e per l’elezione del Comitato provinciale della D.C. di Potenza

5) Approvazione del numero di componenti del Comitato provinciale della D.C. di Potenza (in ipotesi numero 30 Consiglieri provinciali)

6) Approvazione della possibilità da parte del nuovo Comitato provinciale di cooptare un determinato numero di nuovi componenti (in ipotesi 15 Consiglieri provinciali)

7. Relazione del Segretario politico regionale della D.C. Basilicata Arch. Carmine Nuccio Flammia

8) Apertura e svolgimento del dibattito congressuale

9) Conclusioni del dibattito congressuale

10) Votazioni

11) Proclamazione degli eletti

 

***********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***********************************************************************************************