A cura di Franco Capanna (Teramo) *
Sindacalista * Scrittore *
* Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana
< Turba lo strano silenzio di Medjugorje sulla pandemia ! >
La pandemia è un terremoto che ha portato su sentieri nuovi su su diverse dimensioni ma non è un cigno nero ,un evento inatteso . È, soprattutto non è indipendente da noi ma un disastro prodotto da noi che, nel determinare alterazioni traumatiche sulla natura, spirituale contro di noi mettendo a nudo la nostra vulnerabilità.
Ma dove sta l’origine di un processo che ha trasformato il nostro mondo- ambiente in una “virosfera” ?
L’ origine va ricercata in quella violenza “estrattiva”, esercitata sulle materie prime e sulle forme di vita vegetali e animali che ha contrassegnato l’antropocene a partire dall’epoca industriale, determinando il Global Warming e la riduzione del patrimonio forestale e con esso l’habitat naturale di molte specie.
La Madonna avverte: ” Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta in seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni.
Le profezie di Medjugorje sono avvenimenti riguardanti l’ umanità che accadranno e verranno rivelati tre giorni prima che accadono.
Sorprende e turba il silenzio nei messaggi della ” Gospa” ( la Madonna) a motivo della pandemia in atto di nostri giorni.
Le profezie contenute nei segreti di Medjugorje sono divisi in tre avvertimenti e sette castighi : i segreti sono dieci e solo Mirjana conosce le date degli eventi .
La stessa veggente ha più volte ribadito che questi avvenimenti sono previsti nel ” suo tempo”.
Quindi durante la sua vita, li rivelerà con l’ aiuto del frate francescano Peter Ljubicic.
Il settimo segreto riguarda un evento che sconvolgerebbe l’umanità e Mirjam stessa ha ha chiesto alla Madonna intercessione per alleviarla.
Non siamo abituati a parlare tanto di amore ma l’amore è il pane del quale l’ uomo vive.
Del resto si muore di egoismo, di odio, di violenza.
Uno può vivere solo se si è amato dalla sorgente della sua vita.
Il non accettare l’amore alla propria origine, il mettere violenza, la lotta sbagliata, il caso e il nulla vuol dire vivere una vita del non senso.
43 Responses to "Turba lo strano silenzio di Medjugorje sulla pandemia !"