STEFANO BIRTOLO ED ALDO PICCIANO ALLA GUIDA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA TORINESE ED AI NOSTRI AVVERSARI POLITICI DICIAMO: “ATTENTI A QUEI DUE” !

STEFANO BIRTOLO ED ALDO PICCIANO ALLA GUIDA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA TORINESE ED AI NOSTRI AVVERSARI POLITICI DICIAMO: “ATTENTI A QUEI DUE” !
A cura del Dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (Alessandria)

giacomo.giovanni.talpone@dconline.info * Cell. 329-9095722 *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte

Segretario Organizzativo prov.le della Democrazia Cristiana della provincia di Alessandria

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< STEFANO BIRTOLO ED ALDO PICCIANO ALLA GUIDA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA TORINESE ED AI NOSTRI AVVERSARI POLITICI DICIAMO: “ATTENTI A QUEI DUE” ! >

Gli incarichi effettuati nella Democrazia Cristiana torinese nei giorni scorsi hanno senz’altro avuto il merito di “elettrizzare” il partito dello Scudo Crociato che vive all’ombra della Mole Antonelliana !

Stefano Birtolo
Aldo Picciano

Ci riferiamo evidentemente alla nomina di STEFANO BIRTOLO, quale Segretario Organizzativo Comunale della Democrazia Cristiana di Torino ed a quella di ALDO PICCIANO, quale Vice-Segretario organizzativo comunale Vicario della D.C. torinese.

Trascorso un primo breve periodo per avere contezza della situazione del partito dello Scudo Crociato nel Comune di Torino, i due nuovi Dirigenti della D.C. torinese si sono messi subito all’opera per poter attivare i giusti contatti e dare il giusto dinamismo all’attività del nostro partito.

Agli inizi di questa settimana si è già svolta una prima riunione operativa nel corso della quale è stata presa in esame la situazione in essere e sono già emerse le prime proposte operative per poter allargare la Dirigenza della D.C. che opera nel Comune di Torino e poter pertanto ricoprire i vari ruoli che si ritengono necessari per arrivare ad un partito sempre più completo, strutturato ed efficiente anche a livello territoriale.

Ricordiamo per la cronaca l’ACRONIMO – ormai molto famoso in casa democristiana – EPOCA.

Laddove ciascuna lettera richiama gli incarichi fondamentali nella D.C. a qualsivoglia livello di competenza.

E dove dunque la E sta per Elettorale; la P per Politico;  la O per Organizzativo, la C per Comunicazione;  la A per Amministrativo.

Fu nel 2015 che l’allora Segretaria Organizzativa nazionale della D.C. prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona) “inventò” questo ACRONIMO che poi ha fatto storia.

Ovviamente la struttura dirigenziale del partito non può fermarsi qui.

Partendo innanzitutto dalla necessità di individuare i Responsabili dei vari Movimenti: Movimento Femminile e per le Pari Opportunità; Movimento Giovanile; Movimento Seniores; Movimento del Terzo Settore.

Per passare poi ai vari Dipartimenti – interni al partito – che, nel loro complesso sono l’ossatura operativa in grado di connettere la Democrazia Cristiana con le esigenze dei cittadini.

I Dipartimenti esistenti – al momento – a livello nazionale sono 32.

Non è ovviamente detto che tutti e 32 i Dipartimenti possano essere costituiti in ciascun singolo Comune. Però è anche vero che non bisogna mai mettere limiti alla Provvidenza !

Dott. Gino Monaco (Agrigento)

Nell’immediato futuro dunque sono previste tutta una serie di indicazioni per rendere la struttura politico/operativa della Democrazia Cristiana torinese la più efficace ed incisiva possibile.

E sia Stefano Birtolo, che Aldo Picciano, si stanno già impegnando a fondo nella strutturazione della squadra dei componenti delle Segreterie territoriali, che sono ormai di prossima nomina.

Le prime consultazioni per la composizione del Direttivo sono dunque già avviate e la capacità operativa posta in essere dal “team” APICALE della D.C. ci rende fiduciosi che sia in grado di rispondere sia alle esigenze direzionali della Democrazia Cristiana che alle prossime scadenze.

Attilio Zolfanelli (Asti)

Uno dei settori strategici è infatti quello della Segreteria elettorale che dovrà curare le Prossime scadenze elettorali che impegneranno da subito la Segreteria della D.C. Torinese.

Saranno proprio le prossime elezioni Provinciali e quelle Amministrative, sia della Città di Torino oltre che per i Comuni della cintura.

Il Segretario Organizzativo Nazionale Vicario Dott. GINO MONACO (ha voluto rimarcare la piena assoluta fiducia nel loro operato da parte della Dirigenza nazionale del partito dello Scudo Crociato.

Gli ha fatto subito eco il Vice-Segretario Organizzativo Nazionale D.C. ATTILIO ZOLFANELLI (Asti * Cell. 335-8394006) che ha rinnovato a Birtolo e Picciano piena fiducia nel loro operato.

Ed ai quali rinnoviamo i migliori auguri di Buon Lavoro e di Buona D.C., convinti delle loro notevolissime potenzialità.

Insomma …ai nostri avversari politici ci sentiamo di poter dire:

< ATTENTI A QUEI DUE ! >

 

                   ************************************************************ 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

                   ************************************************************ 

2 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
5 giorni fa

Uniti possiamo essere quel partito che il.popolo a bisogno Buona D.C a tutti🌟