Sospeso il processo a Palamara !

Sospeso il processo a Palamara !
Loredana Di Lorenzo – Segretario Organizzativo naz.le Dip “Legalità e giustizia” della D.C. 

A cura di Loredana Di Lorenzo (Tivoli/in provincia di Roma)

loredeana.dilorenzo@dconline.info * 

Segretario Organizzativo nazionale del Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana

< Sospeso il processo a Palamara ! >

L’interminabile istruttoria del processo al cosiddetto “sistema Palamara”, ha visto quest’oggi (27-05-2021, NDR ) l’esame di un teste: l’agente di Polizia postale che ha svolto le ispezioni su incarico delle procure di Firenze e Napoli per verificare le presunte anomalie sul funzionamento del Trojan.

Ricordiamo che la difesa aveva sollevato dubbi sulla genuinità della prova, dal momento che le intercettazioni erano incamerate a Napoli per poi essere smistate nelle varie procure di appartenenza, in questo caso Perugia.

Sul punto è stata fatta chiarezza: questo era il sistema adottato fino al tre aprile 2019 per tutte le intercettazioni, che ripetiamo tutte e non solo queste, confluivano in quell’unico server a Napoli afferente ad una società privata e non alla procura.

Altra vicenda su cui dover fare chiarezza – secondo la difesa – è del perché lo Spike stesso avrebbe funzionato fino a settembre mentre il mandato di intercettazione finiva a maggio, quindi un lasso di tempo entro il quale le acquisizioni sarebbero avvenute fuori legge.

Fatti ed accertamenti che perplime siano affrontati in fase preliminare, da Perugia e non eventualmente nella sede di Napoli dove il procuratore ha aperto giá un fascicolo.

Traducendo in termini di logica ci si chiede se questa non sia una avvisaglia.

Potrebbe non esserci mai un rinvio a giudizio? Potrebbe non esserci mai una fase dibattimentale?

Perché se il Gup Frabotta ha sospeso il processo, potrebbe voler dire che nel caso in cui le intercettazioni venissero dichiarate inutilizzabili, tutto l’accurato impianto accusatorio portato avanti egregiamente dal Dott. Cantone, potrebbe crollare e che gli evidenti, inoppugnabili, gravissimi reati documentati dal captore potrebbero rimanere impuniti, scrivendo l’ennesima pagina nera nella storia della nostra povera Italia.

Dell’argomento si discuterà nella settimanale riunione del Dipartimento nazionale <Legalità e Giustizia> della Democrazia Cristiana prevista, come di consueto in video-conferenza (modalità MEET), alle ore 19.00, di venerdì 28 maggio 2021.

****************************************************************************************

Sito Internet de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 www.ilpopolo.news 

Pagina facebook de <IL POPOLO> della Democrazia Cristiana *

facebook.com/IlPopolo.News

0 0 votes
Article Rating
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Silvana arbia
2 anni fa

La legalità è in crisi in Italia come altrove, ma il problema è che in Italia si presume e o si pretende essere esistente lo stato di diritto. Occorre far emergere la realtà.

2 anni fa

Cosa possiamo aggiungere ancora alla #amara constatazione che la #giustizia in #Italia è sempre più un fatto di potere tra gruppi, logge e cordate (e potentati economici e mediatici) e sempre meno un servizio ai cittadini? http://www.dirittiviolati.it

Danilo Siliquini
2 anni fa

È un processo straordinario quello di Palamara che non può rischiare di venire annullato x un equivoco o un errore banale. Sono un operatore di diritto che da sempre combatte contro i magistrati e vorrei tanto che questa vicenda fosse portata a giusta conclusione.

Danilo Siliquini
2 anni fa

Spero proprio che risolvano questo equivoco per portare a conclusione una vicenda che forse costituirà la rivoluzione del sistema giudiziario italiano

Maxie
2 anni fa

The bitcoin price, after nudging $65,000 per bitcoin in April, dropped to just under $30,000 this week before rebounding slightly.

If you have been considering to buy bitcoins but found it too expensive, your chance to buy bitcoin at 50% off is here!

The SEC in the US classifies Bitcoin as a digital asset and Bitcoin is here to stay. If you fear Bitcoin’s price going down, please take a look at Bitcoin’s chart over the last 10 years, each time it crashes 50%, it has always gone on to make new all time high!

And Bitcoin is not the only cryptocurrency on discount! Most cryptos are down in prices too!

If you want profits, we buy when prices are low and sell when prices are high!

Sure, cryptos might drop a little more from current prices, and if you are new, you can buying a little cryptocurrency over a few days or weeks by using the dollar cost averaging method.

For example, instead of buying $1000 worth of cryptocurrencies in a single day, buy $100 per day over 10 days. In this way you can get a good average price.

If you want to take advantage of the crazy discounts now, you can buy cryptocurrecncies at Binance here (biggest crypto exchange in the world).

https://bit.ly/33yXOqz -> Use this link to sign up at Binance for free and get 10% off ALL your trades in Binance forever!