SONO INIZIATI I CONTATTI IN SICILIA PER CREARE UNA ALLEANZA CENTRISTA ISPIRATA A VALORI DEMOCRATICI E CRISTIANI IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELL’OTTOBRE 2021

SONO INIZIATI I CONTATTI IN SICILIA PER CREARE UNA ALLEANZA CENTRISTA ISPIRATA A VALORI DEMOCRATICI E CRISTIANI IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELL’OTTOBRE 2021
Jacopo Dozio (Monza)

A cura di Rag. Jacopo Dozio (Monza) *

jacopo.dozio@dconline.info * cell. 331-4053606 *

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della D.C.

< SONO INIZIATI I CONTATTI IN SICILIA PER CREARE UNA ALLEANZA CENTRISTA ISPIRATA A VALORI DEMOCRATICI E CRISTIANI IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELL’OTTOBRE 2021 >

On. Armando Aulicino

Sono iniziati i contatti nei giorni scorsi tra esponenti siciliani della Democrazia Cristiana, del Partito liberal-socialista della Sicilia, del Movimento dei Cattolici Popolari Uniti al fine di poter creare le basi di un accordo che possa favorire la creazione di liste comuni anche e soprattutto in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in Sicilia nel prossimo mese di ottobre 2021.

Antonio Campaniello

Vi è stato dunque un primo incontro in video-conferenza, coordinato tecnicamente dal Rag. Antonio Campaniello (Foggia), referente nazionale del Cattolici Popolari Uniti.

Incontro che è già stato deciso verrà ripetuto nella tarda mattinata di sabato prossimo 20 marzo 2021 (alle ore 11.00), presumbilmente allargato anche ad altre forze politiche presenti in Sicilia e disponibili ad avviare una concreta collaborazione politico/elettorale con le finalità che abbia precisato in apertura di questo stesso articolo..

Cav. Giuseppe Sinatra

Tra i maggiori promotori di questa iniziativa politico/elettorale vi è stato Segretario elettorale regionale della Democrazia Cristiana Sicilia e Vice-Segretario elettorale nazionale della D.C. Cav. Pippo Sinatra (Giardini Naxos – provincia di Messina).

Dott. Maurizio Muratore

Collegati telematicamente a questo primo incontro politico/elettorale svoltosi nei giorni scorsi e tenutosi – come abbiamo precisato – in video conferenza – erano anche il Presidente regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia On. Armando Aulicino (di Cefalù / in provincia di Palermo), nonchè il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Maurizio Muratore (di Palermo).

Salvo Neri (Catania)

Era presente all’incontro telematico anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) il quale ha espresso il convinto consenso della Segreteria nazionale della D.C. a forme di riunificazione e di collaborazione tendenti a rafforzare una presenza politica centrista che tenga ben conto dei valori democratici  e cristiani che troppo spesso vengono disapplicati e dimenticati da una politica eccessivamente parolaia e molto disancorata dalla volontà di dare reali risposte alle effettive esigenze del popolo italiano.

Avv. Nina Minneci (Palermo)

Nell’attuale situazione politica vi è una preoccupante crisi di democrazia a qualsiasi livello e soprattutto viene troppo spesso disapplicata la Costituzione Italiana che invece dovrebbe essere il punto di riferimento imprescindibile della coesistenza civile nel nostro Paese.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

Da qui dunque il pieno appoggio ad un confronto serio e leale per invertire questa situazione alquanto deprecabile ed insoddisfacente, dando luogo ad alleanze serie e costruttive proprio come si è cominciato a fare in Sicilia.

Solo unendo le nostre forze saremo in grado di contrastare la deriva autoritaria che sempre più minaccia il futuro della democrazia italiana.

In vista dell’incontro programmato per sabato prossimo 20 marzo 2021 – per quanti interessati a parteciparvi con spirito costruttivo – è posssibile mettersi in contatto con il Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Cav. Pippo Sinatra (cell. 339-5211607 * giuseppe.sinatra@dconline.info ) oppure con lo stesso Coordinatore tecnico/politico dell’incontro Cav. Antonio Campaniello ( cell. 349-8689690).

 

*************************************

www.ilpopolo.news

********************************************************

www.democraziacristianaonline.it 

*************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Zoleo
Francesco Zoleo
1 anno fa

Eccezionale iniziativa…
Fz