SIMONE BARBIERI (DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE LAZIO): VALORIZZARE IL GIORNALE TELEMATICO “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, UTILISSIMO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E DI DIALOGO PER TUTTI I DEMOCRISTIANI !

SIMONE BARBIERI (DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE LAZIO): VALORIZZARE IL GIORNALE TELEMATICO “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, UTILISSIMO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E DI DIALOGO PER TUTTI I DEMOCRISTIANI !

A cura di Simone Barbieri (di Albano Laziale/in provincia di Roma)

simone.barbieri@dconline.info * Cell. 366-5259336 * 

Vice-Segretario regionale Dip. Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana della provincia di Roma

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

SIMONE BARBIERI (DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONE LAZIO): VALORIZZARE IL GIORNALE TELEMATICO “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, UTILISSIMO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E DI DIALOGO PER TUTTI I DEMOCRISTIANI !

Ha avuto luogo l’altra sera (mercoledì 29 giugno 2022), Festa di San Pietro e Paolo – NDR -, con inizio alle ore 18.30, la riunione in video-conferenza (modalità MEET del Dipartimento Elettorale della Democrazia Cristiana italiana presieduta dal Segretario nazionale ENDO GIARIN (Verona * cell. 342-0010489 – endo.giarin@dconline.info).

Alcuni dei partecipanti all’incontro telematico del Dip. Elettorale della Democrazia Cristiana di mercoledì 29 giugno 2022 in video-conferenza (modalità MEET).

L’incontro ha offerto vari spunti di discussione e di riflessione anche per vari ambiti del nostro partito dello Scudocrociato tra cui quello Organizzativo, della Comunicazione, Amministrativo.

Il Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Endo Giarin (Verona)

Tra i tanti aspetti che sono stati toccati nel corso dell’incontro ed a cui sollecitiamo la partecipazione alla cadenza settimanale prestabilita (al mercoledì, ore 18.30, NDR) ci preme sottolineare la rilevanza che è stata assegnata al nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, senz’altro strumento utilissimo di COMUNICAZIONE, CRESCITA E DIALOGO per tutti gli attivisti e simpatizzanti del partito dello SCUDOCROCIATO.

Il giornale può essere letto innanzitutto dal suo sito Internet di cui all’indirizzo telematico < www.ilpopolo.news > laddove compaiono quotidianamente le varie notizie ritenute di interesse generale.

Pubblicate così come elaborate dalla Redazione giornalistica del quotidiano telematico democristiano che è coordinata dal Dott. FERNANDO CIARROCCHI, di Monteprandone (in provincia di Ascoli Piceno) – cell. 347-2577651 * fernando.ciarrocchi@dconline.info

Il Coordinatore della Redazione giornalistica de “IL POPOLO” dott. Fernando Ciarrocchi 

Sempre a proposito del quotidiano online del partito della Democrazia Cristiana < IL POPOLO > grazie all’attività dei consulenti nazionali del Dipartimento Internet della D.C. Daniel Zotich (Gorizia) e Cristian Nascente (Gorizia) è stata ripristinata l’importante “funzione” esistente nel giornale riguardo i commenti “on line” agli articoli pubblicati dal giornale stesso e che aveva suscitato ampi apprezzamenti da parte dei lettori.

il Segretario naz.le della D.C. e Direttore Resp. de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Fr. /UD)

E’ infatti ora di nuovo consentito, in calce agli articoli pubblicati quotidianamente su < IL POPOLO > poter scrivere i propri commenti “in diretta” (ossia con immediatezza) su quanto pubblicato dal giornale e senza dover attendere alcun tipo di autorizzazione e pertanto senza particolari filtri (se non quello della correttezza, educazione e buon senso, così come si pretende in qualsiasi ambito ci si trovi ad operare).

E’ dunque particolarmente raccomandato a tutti di voler usufruire di detta funzione, anche al fine di evitare il proliferarsi su altri social di troppi commenti su quanto viene pubblicato e poi opportunamente diffuso.

Lindirizzo telematico del sito internet de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana: < www.ilpopolo.news >.

Per esempio sulle varie chat di < whats app > molto spesso vengono veicolati gli articoli pubblicati su < IL POPOLO >, per poterne favorire la più ampia pubblicizzazione possibile.

Ma invece di apporre commenti su ciascuna della chat interessate, si suggerisce “caldamente” di voler scrivere il proprio commento una volta sola (ma leggibile da tutti) proprio sulla testata giornalistica de <IL POPOLO>.

Il giornale, quotidiano della Democrazia Cristiana, potrà così svolgere una funzione ancora più utile e capillare data la sua ampia e crescente diffusione, diventata oramai perlomeno su scala nazionale.

 

************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************** 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

. Non ho il piacere di conoscere l amico Simone Barbieri che ringrazio per questo suo interessante articolo di cuo condivido in toto il contenuto e gli inviti proposti a concentrarci per far crescere ulteriormente il nostro preziosissimo mezzo di comunicazione quotidiana on line. Io ci sono
Grazie a presto.