SILVIO VARTOLO (DEMOCRAZIA CRISTIANA): VALORIZZARE IL TURSIMO NATURALISTICO IN SARDEGNA GRANDE RISORSA PER IL NOSTRO PAESE. 

SILVIO VARTOLO (DEMOCRAZIA CRISTIANA): VALORIZZARE IL TURSIMO NATURALISTICO IN SARDEGNA GRANDE RISORSA PER IL NOSTRO PAESE. 
Silvio Vartolo (Milano)

A cura di Prof. Silvio Vartolo (Milano)

silvio.vartolo@dconline.info * cell. 340-2802782 *

Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana Internazionale per gli Italiani all’Estero

Responsabile nazionale del Dipartimento per la Tutela del “Made in Italy”

< SILVIO VARTOLO (DEMOCRAZIA CRISTIANA): VALORIZZARE IL TURSIMO NATURALISTICO IN SARDEGNA GRANDE RISORSA PER IL NOSTRO PAESE > 

Il Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana Internazionale per gli Italiani all’Estero e Responsabile nazionale del Dipartimento per la Tutela del Made in Italy Prof. SILVIO VARTOLO (Milano) interviene sulle tematiche legate al Turismo che a parere del partito dello Scudo Crociato (e non solo) sono di importanza fondamentale per lo sviluppo economico della nostra nazione.

L’attuale Direttore commerciale di OTA Viaggi Massimo Diana

In particolare il Prof. Silvio Vartolo si ricollega alle risultanze del riuscitissimo convegno svoltosi recentemente in Sardegna e che ha coinvolto oltre 130 Agenzie di viaggio e turistiche, oltre a numerosi operatori del settore turistico e che si è proposto l’importante obiettivo della valorizzazione del turismo di qualità in Sardegna !

Un convegno che ha dunque riguardato il “made in Italy” del turismo naturalistico, coinvolgendo varie realtà del territorio nonchè la maggior parte delle strutture turistico /ricettive della Sardegna (con particolare riferimento alla parte meridionale dell’isola).

Il turismo naturalistico è una precisa tipologia di turismo la quale è volta a valorizzare un determinato territorio facendo conoscere ai visitatori le sue principali bellezze naturali.

In sintesi possiamo dire che una vacanza naturalistica consente non solo di staccarsi in maniera decisa – per un certo periodo – dal “tran tran” quotidiano ma soprattutto di lasciarsi andare in un “abbraccio” particolare e coinvolgente con la natura, mettendosì così alla ricerca e scoperta di luoghi incontaminati e lontani dal consueto caos cittadino.

Il turismo naturalistico in Italia sta registrando davvero un notevolissimo successo sia perché il nostro < Belpaese >nasconde numerosi tesori naturali di indicibile bellezza, ma anche perchè perché la gente sta riscoprendo l’amore per la natura che deve essere salvaguardata e tutelata – come suolsi dire – a tutto tondo.

Il convegno di cui trattasi si è svolto dal 27 settembre al 1 ottobre 2023 ed ha visto quale promotrice e protagonista di primo piano OTA Viaggi che ancora una volta si è distinta quale elemento di traino nel fornire formazione di alto livello ed anche un solido supporto ai professionisti del settore turistico

Il convegno ha visto la partecipazione di agenti di viaggio provenienti da varie regioni d’Italia, rafforzando così il costante impegno di Ota Viaggi sotto questo specifico profilo.

Una menzione particolare la merita Massimo Diana, direttore commerciale di Ota Viaggi, tra i principati artefici della riuscitissima convention.

Durante la convention i partecipanti all’incontro hanno avuto l’opportunità di esplorare alcune delle migliori strutture turistiche della Sardegna, scoprendo le meraviglie di questa affascinante isola.

Tra le varie località visitate menzioniamo Marina Torre Navarrese, Cala Luas , Marina Rey Beach ed i Giardini di Cala Ginepro .

Questo evento ha rappresentato senz’altro un’opportunità straordinaria per i numerosi agenti di viaggio presenti al meeting per poter familiarizzare con le destinazioni e le strutture turistiche del sud della Sardegna.

In tal modo si è rafforzata la loro capacità di consigliare e assistere i propri clienti nella scelta delle destinazioni che meglio soddisfano le specifiche richieste.

Un altro appuntamento di grande interesse è stato fissato dal 11 al 13 ottobre 2023 a Rimini, con un ulteriore preziosa occasione di approfondimento e conoscenza dei grandi tesori turistici di cui l’Italia dispone.

 

      *************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    *************************************************************************** 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
6 mesi fa

Ottimo. Un settore di primaria importanza