SILVIO MANCINI (D.C. TERAMO): NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE ED A QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA !

SILVIO MANCINI (D.C. TERAMO): NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE ED A QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA !

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

 Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 < SILVIO MANCINI (D.C. TERAMO): NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE ED A QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA !>  

Il Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Regione Abruzzo  Silvio Mancini (Teramo) ha voluto intervenire quest’oggi, in occasione della < Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne >, sul tema oggetto di questa importante Giornata ovverossia la violenza sulle donne.

<< Ogni giorno sentiamo parlare di violenza di ogni genere e siamo ormai quasi alla fine siamo del 2023.

Ed ancora si fa la guerra in tante parti del mondo, si uccide per il potere e purtroppo non abbiamo ancora capito che noi qui su questa terra siamo degli ospiti !

La violenza riguarda tanti e diversi punti. Ma quest’oggi siamo invitati a riflettere in particolar modo della violenza verso le donne.

Silvio Mancini (Teramo)

Per prevenire questo vero e proprio “cancro” dobbiamo fare qualcosa per poter dare alle donne la possibilità di allontanarsi dal marito violento o convivente o compagno che sia.

Ritengo la cosa migliore sarebbe poter dare una casa ed un lavoro alle donne maltrattate e che subiscono violenza (prima che vengono uccise, come purtroppo troppo spesso accade).

In questa maniera riusciremmo a farle diventare completamente autonome invece di essere costrette a subire ancora violenze e rimanere ancora maltrattate e sfruttate.

Soprattutto queste donne quando hanno anche figli la qual cosa le rende ancora più deboli.

Infatti da questo punto di vista nell’allontanamento dal compagno marito ecc. le problematiche aumentano considerevolmente.

In questo modo invece potrebbero diventare autosufficienti senza avere più bisogno di persone che alla fin fine tendono a sfruttarle.

C’è un dato ancora più allarmante – a mio avviso – e che riguarda le spose bambine. Sono questi veri e propri crimini del tutto intollerabili.

Se non preveniamo immediatamente questi crimini che purtroppo sono quotidiani ci saranno decine e decine di donne uccise e maltrattata.

Noi come partito dei Democratici Cristiano abbiamo delle idee che stiamo studiando e ci stiamo organizzando per aiutare queste donne.

In ogni caso gridiamo il nostro < No > assoluto alla violenza sulle donne.

Giustamente è stato detto che ci dobbiamo ricordare di queste problematiche ogni giorno.

Dev’esserci dunque la “Festa della donna” tutti i giorni.

E’ opportuno che tutto il Paese si unisca in questo sforzo ed anche come democratici cristiani chiediamo ed offriamo la piena collaborazione in questo senso.

Chi vuole partecipare, entrare ad aiutarci a realizzare questo progetto sia a livello nazionale che internazionale, noi siamo ben lieti di poter collaborare da subito ! Grazie. >>

 

          *************************************************************************************

 www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

        *************************************************************************************