Si svolgono oggi a Zoppola (PN) le fasi finali dell’82mo Campionato nazionale di dama italiana.

Si svolgono oggi a Zoppola (PN) le fasi finali dell’82mo Campionato nazionale di dama italiana.
di MARIA LEONE – MILANO
*www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Ingresso dell’Hotel Tuan a Zoppola (PN)

Si sta disputando a Zoppola (in provincia di Pordenone) l’82mo campionato nazionale di dama italiana.  

La location degli incontri è l’Hotel Tuan, di Zoppola (PN), sulla Strada statale Udine-Pordenone, con una gestione accurata ad impronta familiare e noto per una ospitalità cortese e professionale.
Si stanno confrontando al Campionato nazionale di dama italiana  44 atleti provenienti da tutta Italia, di un’età compresa tra i 17 e gli 84 anni, suddivisi in tre gruppi: il gruppo assoluto, dove si contendono il titolo campioni del mondo e pluricampioni italiani; il secondo gruppo, dove si sfidano maestri e candidati maestri; il terzo gruppo, dove la competizione è tra giocatori di livello nazionale.
La fase inziale dei sorteggi per il campionato nazionale di dama italiana a Zoppola (PN)

Il tutto in un clima di alta tensione, sia qui a Zoppola, che tra i tifosi a casa.

Nel gruppo assoluto, prima dell’ultima partita che si disputerà proprio quest’oggi (domenica 4 novembre 2018), vediamo in vantaggio il Gran Maestro FRANCESCO GITTO ( proveniente dalla provincia di Cosenza), che guida la classifica generale con 20 punti.
Sergio Scarpetta, di Cerignola (FG), attuale campione del mondo di dama inglese.

Immediatamente a ridosso, con 19 punti, il già 9 volte campione Italiano di dama, il gran maestro MARIO FERO (da Milano) e il campione del mondo di dama inglese – sempre con 19 punti – il maestro SERGIO SCARPETTA (proveniente da Cerignola, della provincia di Foggia).

Il titolo se lo contenderanno proprio con l’ultima partita di questa mattina.
Nel secondo gruppo eccellente la prestazione del maestro CARLO FELICIANI  (della provincia di Bergamo), al quale basterà un pari per aggiudicarsi il titolo. Seguono il maestro SANDRO CHIERIGATO (della provincia di Venezia e ROMEO PATATTI (della provincia di Udine).
Nel terzo gruppo, al primo posto, con 16 punti, si è aggiudicato già da ieri la la vittoria, il candidato maestro RENZO RUBELE, di origini veronesi, seguito dal regionale MARIO RIBAGA (della provincia di Bolzano) e al terzo posto il maestro ENNIO SERRA, che con i suoi 84 anni portati splendidamente ha lasciato alle spalle atleti ben più giovani !
Una fase cruciale della gara amichevole tra Alessandro Ferrari e Angelo Sandri

Nella giornata di sabato 3 novembre 2018, ha fatto la sua gradita visita all’ottaduesimo campionato di dama italiana anche il Segretario nazionale della D.C. ANGELO SANDRI, il quale ha avuto modo di assistere ad alcune fasi delle gare in corso.

A latere delle competizioni ufficiali  Angelo Sandri ha anche avuto modo simpaticamente di prendere parte ad una “gara amichevole” con ALESSANDRO FERRARI (Milano), attualmente al quarto posto della classifica generale del primo gruppo assoluto. Giusto per la cronaca, annotiamo che Angelo Sandri si è classificato al secondo posta nella gara amichevole, ndr.

di MARIA LEONE – MILANO

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments