SI SVOLGERA’ SABATO 23 LUGLIO 2022 LA SECONDA EDIZIONE DI MAZZARINO IN ARTE

SI SVOLGERA’ SABATO 23 LUGLIO 2022 LA SECONDA EDIZIONE DI MAZZARINO IN ARTE
Donatella Cannizzaro (Palermo)

A cura di Donatella Cannizzaro (Mezzojuso/provincia di Palermo)

donatella.cannizzaro@dconline.info * cell. 320-0310130 *

Segretario provinciale del Dipartimento < Cultura – Arte – Turismo > della Democrazia Cristiana della provincia di Palermo

Segretario Organizzativo comunale della Democrazia Cristiana di Mezzojuso (PA) 

< SI SVOLGERA’ SABATO 23 LUGLIO 2022 LA SECONDA EDIZIONE DI MAZZARINO IN ARTE >. 

Il prossimo Sabato 23 luglio 2022, presso la sede generale della Banca di Credito Cooperativo dei Castelli e degli Iblei avrà luogo la Seconda Edizione di “Mazzarino in Arte“, una manifestazione fortemente voluta dal Presidente della Fondazione dei Castelli e degli Iblei Lino Siciliano al fine di valorizzare i giovani talenti del territorio.

Sarà anche ricordato un grande uomo della cultura, il Prof. Filippo Siciliano e per l’occasione sarà scoperto il busto a lui dedicato realizzato dal grande maestro Mazzarinese Angelo Salemi, artista apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.

Prof. Filippo Siciliano

Parteciperanno come relatori Carmela Rita D’Aleo, Enzo Russo, Lino Siciliano.

E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di Vincenzo Morgante, Direttore di TV 2000.

La serata sarà presentata da Lucia Minoldo.

Concluderà il giovane cantante e tastierista Marco Guccione con il progetto “Synthphony”, progetto nato dalla fusione dei suoni tastieristici orchestrali insieme a quelli del minimoog, occasione per poter ascoltare anche alcuni brani del grande maestro Ennio Morricone.

Marco Guccione è un giovane talento della musica italiana, trentenne, di Comiso (in provincia di Ragusa).

Molto determinato a realizzare i propri sogni, non hai mai smesso di portare avanti la sua passione: cantare e suonare le tastiere.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Catania, ha lavorato a Roma sviluppando una grande esperienza lavorativa nell’ ambito della “Business Intelligence” ma questo non gli ha impedito di continuare a impegnarsi nel realizzare i suoi sogni.

Marco Guccione insieme a Roby Facchinetti

Oltre ad aver ricevuto il premio “Rai Cinema Channel” nell’anno 2018, per aver composto e arrangiato i brani del docufilm vincitore dell’attrice Virginia Barrett, ha avuto l’occasione di suonare in tantissime città come tastierista portando la musica dei “Pooh”.

L’attrice Virginia Barrett

Marco Guccione ha dichiarato più volte che per lui Roby Facchinetti è un riferimento come compositore e tastierista.

Nel 2021, tornato a vivere e lavorare nella sua amata terra, la Sicilia, ha ideato un progetto solista intitolato “Ricordando i Pooh”.

Si tratta di un viaggio musicale con le sonorità che hanno sempre caratterizzato la leggendaria band, progetto per cui Marco ha ricevuto i personali complimenti dallo stesso Roby Facchinetti.

Il Presidente della Fondazione dei Castelli e degli Iblei Lino Siciliano ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei giovani del territorio che si impegnano per il Bene Comune e per la cultura.

 

  ***************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

  *****************************************************************************************