Si svolgerà a Roma nei giorni di venerdì 2 e di sabato 3 febbraio 2024 la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana scaturito dal XXIV Congresso nazionale D.C. (15/16 dicembre 2023).

Si svolgerà a Roma nei giorni di venerdì 2 e di sabato 3 febbraio 2024 la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana scaturito dal XXIV Congresso nazionale D.C. (15/16 dicembre 2023).

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento < Sviluppo-Comunicazione-Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana così come eletto dal XXIV Congresso nazionale della D.C. ( Roma – 15/16 dicembre 2023)

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< Si svolgerà a Roma nei giorni di venerdì 2 e di sabato 3 febbraio 2024 la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana scaturito dal XXIV Congresso nazionale D.C. (15/16 dicembre 2023). >

Cresce l’attesa – in casa democristiana – per lo svolgimento della prima riunione del Consiglio nazionale D.C. (scaturito dal XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana dello scorso 15/16 dicembre 2023).

Il “Parlamentino” della Democrazia Cristiana è stato dunque convocato dal Segretario politico nazionale della D.C. dott. Angelo Sandri (Udine) ha fissato per i giorni di venerdì 2 febbraio e sabato 3 febbraio 2024 (a termini dello Statuto vigente della D.C. ) la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana, così come eletto (all’unanimità) nel corso del ventiquattresimo Congresso nazionale D.C.

L’ingresso del Centro Congressi “Casa Tra Noi” a Roma

 

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Aldo Cota (Ortanova / in provincia di Foggia9 ha già provveduto a risolvere ed a programmare adeguatamente le varie questioni logistiche attinenti a questo incontro.

Il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana si svolgerà presso la struttura di < CASA TRA NOI >, in Via Monte del Gallo n. 113, a Roma (nei pressi di Città del Vaticano).

L’intervento del Dott. Roberto Esposito (Roma Capitale) ad uno scorso Consiglio nazionale della D.C.

La riunione del Consiglio nazionale della D.C. avrà inizio il venerdì pomeriggio 2 febbraio 2024 (alle ore 18.00) con una relazione introduttiva del Segretario nazionale Angelo Sandri e che servirà ad introdurre adeguatamente la programmazione dei lavori del Consiglio Nazionale stesso.

Verso le ore 20.00 avrà luogo la classica cena sociale e poi un ulteriore spazio di dialogo e di confronto.

Angelo Sandri (Udine)
Aldo Cota (Foggia)

La mattina successiva (sabato 3 febbraio 2024), alle ore 9.30 è prevista la celebrazione eucaristica presso la cappella sita all’interno della struttura < Casa Tra Noi >.

Alle ore 10.30 avranno inizio i lavori veri e propri del Consiglio nazionale della D.C. che proseguirà fino all’incirca a metà pomeriggio.

Verso le 13.30 è prevista una pausa per un pranzo veloce, presso la stessa struttura congressuale.

Vari saranno i punti all’ordine del giorno tra i quali l’elezione del Presidente nazionale della Democrazia Cristiana; l’elezione del Segretario amministrativo nazionale D.C.; l’elezione della Direzione nazionale del partito; l’elezione di alcuni organismi di controllo interni al partito.

Il Segretario naz.le della D.C. Dip. Enti locali Ferdinando Celeste (Reggio Cal.)

Nell’avvicinarsi alla prima riunione del Consiglio nazionale della D.C. stanno prendendo quota le varie “candidature” alla carica di Presidente nazionale del partito dello Scudo Crociato.

Come da regolamento il termine per la presentazione della Candidature sia a Presidente, che per la Direzione nazionale D.C., è prevista per la tarda mattinata di sabato 3 febbraio 2024. Nel pomeriggio invece dovrebbero svolgersi le relative votazioni.

La coordinatrice della Segreteria politica naz.le D.C. Mioara Done
Dott.ssa Graziella Duca Arcuri di Cosenza

In base agli accordi recentemente sottoscritti dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana con alcune forze politiche ed associazioni di area democristiana, è prevista la presenza già a questo Consiglio nazionale D.C. di alcune rappresentanze ufficiali dei Movimenti e partiti interessati i quali hanno già espresso i nominativi dei Consiglieri nazionali di loro pertinenza.

Il Resp. naz.le D.C. del Dip. “Internet” Michele Battiloro

Essi avranno diritto di elettorato attivo e passivo e quindi potranno essere eletti nella nuova Direzione nazionale della Democrazia Cristiana o ad altri incarichi interni al partito.

E’ anche questo un segnale evidente che tende in maniera concreta e precisa nella direzione della maggior riunificazioni possibile, anche in sintonia con i lavori del Comitato di riunificazione della Democrazia Cristiana, presieduto dal Dott. Roberto Esposito (di Roma), così come eletto nel corso della Assemblea svoltasi al Teatro Golden, a Roma, nel mese di ottobre del 2023.

Dott. Antonio Fierro (Roma)
Antonio Mirabella (Catania)

Tra le componenti democristiane che saranno senz’altro presenti alla riunione di Consiglio nazionale della D.C. del prossimo 2 e 3 febbraio 2024 a Roma, vi sarà senz’altro la < Democrazia Cristiana – Libertas > presieduta dal Dott. Antonio Fierro (Roma Capitale).

Lo ha recentemente confermato in via ufficiale anche l’attuale Segretario Organizzativo nazionale della < Democrazia CristianaLibertas > Dott. Liborio Mirabella (di Catania), con una mail del partito indirizzata a < segreteria.nazionale@dconline.info >.

Il Segretario regionale Vicario D.C. Sicilia Andrea Saraniti

Nell’ambito del preannunciato Consiglio nazionale della D.C. troverà spazio anche una “finestra” per la presentazione di un libro di recente pubblicazione scritto dallo stesso Dott. Antonio Fierro e che contiene vari spunti di riflessione politica sugli accadimenti di questi ultimi trent’anni in Italia.

Il libro di cui trattasi si intitola < ATTACCO ALLO STATO > e si concentra con particolare attenzione sui danni arrecati al popolo italiano ed alle future generazioni dalla svendita della Partecipazioni Statali.

Ha anche aderito alla < riunificazione democristiana > il Movimento politico <Il Lavoratore italiano > presieduto da Alfredo Giacometti (Napoli) il quale ha già preannunciato la sua partecipazione al Consiglio nazionale della D.C. dei giorni 2 e 3 febbraio 2024 a Roma.

Alfredo Giacometti (Napoli)
Avv. Angelo Pisani (del foro di Napoli)

Sarà accompagnato dall’Avv. Angelo Pisani, noto avvocato del Foro partenopeo e dirigente apicale del summenzionato Movimento politico.

L’Avv. Angelo Pisani è molto noto alle cronache per aver difeso Diego Armando Maradona – per gli inadempimenti fiscali di cui era accusato – ottenendone l’assoluzione.

Ad onor del vero sono diversi anni che tra la Democrazia Cristiana ed il Movimento politico < Il Lavoratore italiano > vi è in atto un patto di collaborazione per poter difendere il cittadino italiano da varie vessazioni ed illegittimità.

Ora si riprende il cammino con rinnovata vigoria e con l’intendimento di contribuire sensibilmente alla riunificazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA !

I

 

***************************************************************** 

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * 

*****************************************************************