Si rafforzano i legami di amicizia e di collaborazione tra D.C. italiana ed il Partito Democratico peruviano.

Si rafforzano i legami di amicizia e di collaborazione tra D.C. italiana ed il Partito Democratico peruviano.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di ANGELO SANDRI *

Si rafforzano i legame di amicizia e di collaborazione esistenti nell’ambito della < DEMOCRAZIA CRISTIANA internazionale > anche grazie ai recenti contatti tra la D.C. italiana (rappresentata dal Segretario internazionale D.C. prof. FILIPPO MARINO e dal Segretario politico naz.le D.C. ANGELO SANDRI) ed i dirigenti del PARTITO DEMOCRATICO CRISTIANO peruviano.

Carlos De San Lazaro Campos

Un tanto grazie anche alla intensa attività del Segretario organizzativo della Democrazia Cristiana della Spagna  CARLOS DE SAN LAZARO CAMPOS, il quale si sta attivando in maniera molto proficua e positiva per rafforzare i legami tra i democratici cristiani non solo in Europa, ma con un orizzonte sempre più vasto ed internazionale.

Ospitiamo oggi, sul giornale telematico della Democrazia Cristiana italiana < IL POPOLO NEWS > (indirizzo internet www.ilpopolo.news) un interessante intervento di CARLO FRANCESCO GALLARDO NEYRA, che ricopre l’incarico di Segretario Generale Nazionale del Partito Democratico Cristiano del Perù.

<< I democratici cristiani in Perù tornano ad essere attivi nella vita politica pubblica, dopo un esodo di quasi 40 anni. Le circostanze di ordine politico ci chiedono di farlo !

Carlo Francesco Gallardo Neyra

La necessità di difendere i principi e l’ordine morale ci chiama ad un compito difficile, in un mondo connesso con la velocità elettronica e con l’imposizione del relativismo quale sostentamento del fondamentalismo di mercato. E purtroppo con la conseguente decomposizione della società, l’attacco alla famiglia e alla vita, dal concepimento alla morte.

Ringrazio a titolo personale ed anche del mio partito, per l’opportunità di collegamento, il nostro valente Dirigente Nazionale JOSE’ CASTILLO, il cui attivismo ha reso possibile la pubblicazione – in un quotidiano elettronico della D.C. italiana – un intervento riguardante l’amicizia che esiste – per vocazione dottrinaria – tra le organizzazioni democristiane esistenti nel mondo.

E ‘ molto importante sottolineare che milioni di cittadini del globo vedranno e saranno testimoni, in quei diversi paesi, che non siamo solo il sogno di un isolato gruppo di cittadini su un pezzo di territorio chiamato Paese, senza visione internazionale, ma che esistiamo in tutto il mondo. come politici Cristiano-Democratici che pretendono un ordine mondiale diverso.

Josè Castillo

Un ordine mondiale basato sul fraterno principio di riconoscerci figli di Dio, con dignità, volontà e libertà !

Vogliamo affermare che noi democratici-cristiani siamo come un falò in diversi territori del mondo per illuminarlo di speranza cristiana e per realizzare in democrazia il bene comune universale.

Concetto che si traduce nel rispetto di tutti e di tutte le pari opportunità per ogni nazione, sostenuti nella fraterna solidarietà, innalzando le condizioni di vita, soddisfacendo la cura della creazione divina.

Vogliamo dimostrare che non siamo soli, per poter difendere i principi e la virtù della politica, e questo ci rende importanti.

Angelo Sandri

Che si sappia che ogni paese non è scollegato l’uno dall’altro e che il progetto che abbiamo non è un sogno donchisciottesco.

Vogliamo affermare che è possibile cambiare le cose e la politica, portandole su un percorso morale ed etico.

Sottolineiamo che al di fuori delle nostre nazioni esistono altri esseri umani come noi, che cercano di fare lo stesso. Tutto questo è importante.

Nella Fede, nella speranza e nella responsabilità di fronte al futuro dell’umanità. Così, la civiltà dell’amore, sarà finalmente il nostro destino.

Vi invio i nostri fraterni saluti. >>

Carlo Francesco Gallardo Neyra
Segretario Generale Nazionale del Partito Democratico Cristiano del Perù.

www.ilpopolo.news

www,democraziacristianaonline.it

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments