Si rafforza il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana

Si rafforza il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana

Un grande plauso va a tutti i dirigenti del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana, ed in primis al Segretario nazionale Estefano Soler Tamburrini (di Bologna) per il grande impegno profuso al fine di sviluppare il Movimento giovanile su tutto il territorio nazionale.
Ed in effetti il Movimento si Giovanile della D.C. sta irrobustendo, settimana dopo settimana, e questo fatto non può che rendere tutti molto soddisfatti per una simile notizia.
Un aiuto a garantire un ottimo collegamento tra esponenti del Movimento Giovanile della D.C. anche con residenza perecchio distante l’uno dall’altro è senza subbio il notevole sviluppo delle tecnologie che permettono ormai di azzerare qualsiasi distanze e favoriscono dialogo e partecipazione.
Per quanto concerne i social si sta rafforzando costantemente il gruppo face book dedicato alla DEMOCRAZIA CRISTIANA – Movimento giovanile che ha raggiunto e superato ormai i 1.500 contatti.
E’ poi ormai consolidata la riunione settimanale dei dirigenti nazionali del Movimento Giovanile della D.C. che si tiene solitamente alla sera del lunedì, con inizio alle ore 20.30 e che segna una partecipazione sempre maggiore.
Questa settimana, causa il ponte del primo maggio, si è preferito convocare la riunione telematica del Movimento Giovanile della D.C. al giovedì sera.
Come al solito coordinata dal Segretario nazionale del Movimento Giovanile D.C. il dott. Estefano Soler Tamburrini, la riunione si è dimostrata vivace e partecipata.
Ovviamente ha tenuto banco il tema del processo di riunificazione della Democrazia Cristiana con la notizia molto recente della riunione svoltasi il 2 maggio 2018 a Roma in cui è stata deciso il varo di una Federazione denominantesi DEMOCRAZIA CRISTIANA che si richiami esplicitamente allo Statuto della D.C. e con il simbolo dello scudocrociato.
Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana si è dichiarato favorevole q questo processo di riunificazione e la proposta è sembrata positiva a tutti i partecipanti all’incontro del Giovanile
In più il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana intende prendere parte attiva a questo processo e si cercheranno in tal senso opportuni contatti con i giovani delle altre < componenti democristiane >
Nel corso della riunione si è discusso anche di altri argomenti ed in particolare di una possibile collaborazione diretta da parte del Movimento Giovanile D.C. con il Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana, coordinato a livello nazionale dalla dott.ssa GABRIELLA SCALAS (Siracusa).
Infine ampio spazio di discussione è stato decicato al tema dell’educazione, con la proposta di una riforma scolastica che reintroduca all’interno della scuola i valori della formazione dei ragazzi.
Allo stesso tempo è necessario rendere la scuola un luogo più dinamico, nel quale si possano incanalare le energie e l’attenzione dei ragazzi attraverso un maggior impegno, in prima persona, piuttosto che da semplici ascoltatori, nello svolgimento delle lezioni.
Si è posta particolare attenzione anche sulla reintroduzione dell’educazione civica ed altre misure preventive che possano sconfiggere fenomeni inaccettabili come il bullismo.
E’ stata espressa la volontà di precisare tutte queste proposte in un documento che sarà presentato alla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana e di seguito a tutta l’opinione pubblica italiana e non.
Al termine dell’incontro il Segretario nazionale del Movimento Giovanile della D.C. estefano Soler Tamburrini ha dato appuntamento a lunedì 7 maggio 2018, ore 20.30, per un nuovo incontro del Direttivo nazionale del Movimento Giovanile D.C.
Chiunque volesse partecipare oppure avere informazioni sull’attività del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana può mettersi in contatto con la dirigenza del Movimento Giovanile D.C. al gruppo facebook summenzionato o anche via mail scrivendo a <estefano.tamburrini@dconline.info>.