SI INAUGURA QUEST’OGGI – SABATO 20 MAGGIO 2023 – ALLE ORE 11.00 – A BARILE (COMUNE IN PROVINCIA DI POTENZA) LA NUOVA LOCALE SEZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

SI INAUGURA QUEST’OGGI – SABATO 20 MAGGIO 2023 – ALLE ORE 11.00 – A BARILE (COMUNE IN PROVINCIA DI POTENZA) LA NUOVA LOCALE SEZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SI INAUGURA QUEST’OGGI – SABATO 20 MAGGIO 2023 – ALLE ORE 11.00 – A BARILE (COMUNE IN PROVINCIA DI POTENZA) LA NUOVA LOCALE SEZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Arch. Carmine Pio Flammia

Come preannunciato anche nel corso della riunione della Segreterie Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana di giovedì scorso 18 maggio 2023, verrà inaugurata nella giornata di oggi (sabato 20 maggio 2023) la nuova sezione della Democrazia Cristiana del Comune di Barile (in provincia di Potenza).

Il lieto evento è programmato a Barile (PZ) per la tarda mattinata di quest’oggi (con inizio alle ore 11.00) alla presenza del Segretario politico regionale della D.C. della Basilicata e Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana Arch. Carmine Pio Flammia (Melfi/PZ).

Una veduta dall’alto del Comune di Barile (in provincia di Potenza)

Barile è un Comune italiano di circa tremila abitanti che fa parte del comprensorio del Vulture (in provincia di Potenza).

È una delle colonie albanesi presenti in Italia ed in particolare nella regione della Basilicata ed è stata fondata sul finire del quindicesimo secolo proprio da esuli albanesi in fuga dalla persecuzione turco-ottomana.

Viene infatti ivi conservato l’uso corrente della lingua “arbereshe” con la conseguente consapevolezza di una propria identità culturale italo-albanese.

Barile è nota come la Città del Vino !

Quest’oggi dunque – con inizio alle ore 11.00 – verrà inaugurata la nuova sezione della Democrazia Cristiana del Comune di Barile, che sarà dotata di una propria sede ubicata nel centro storico della cittadina.

Il Segretario politico della Democrazia Cristiana di Barile (PZ) Carmine Montanarella ha voluto sottolineare l’importanza di questo risultato oggi raggiunto dalla locale sezione del partito dello Scudo Crociato.

<< Poter inaugurare una nuova sezione della Democrazia Cristiana, dotata anche di una propria sede operativa – ha dichiarato il Segretario D.C. Carmine Montanarella – è un risultato alquanto importante sia dal punto di vista politico che organizzativo.

Barile famosa nel mondo come “La città del vino” !

In effetti quanto testimonia la precisa volontà di riportare in auge il partito della Democrazia Cristiana, il partito che ci ha sempre rappresentato e che ha contribuito in maniera indiscutibile a portare l’Italia in una posizione rilevante a livello mondiale.

Di fronte alle difficili problematiche che tuttora investono la società italiana riteniamo ancora la Democrazia Cristiana il punto di riferimento dei cittadini onesti che vogliono operare in una situazione di libertà e di democrazia, a servizio del Bene Comune. >>

Anche il Segretario Organizzativo nazionale Vicario  della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. della Basilicata Arch. Carmine Pio Flammia ha condiviso il senso di tale dichiarazione.

<<Vorrei sottolineare – ha rimarcato Carmine Pio Flammia – l’entusiasmo con cui la proposta di rilanciare il partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro viene accolta dalla gente che è ben lieta di accettare tale proposta e di collaborare al rilancio del partito dello Scudo Crociato.

Dopo la sezione della D.C. di Barile infatti, molte altre realtà sul territorio lucano stanno per avere il via e sono ben lieto di poter collaborare nel coordinamento di questa ripresa del nostro partito che non tarderà di poter far sentire la sua voce anche a livello nazionale ! >>

 

****************************************************************************************** 

ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA – MELFI (PROV. POTENZA)

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

carmine.pio.flammia@dconline.info * cell. 334-1264696 *

****************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************