Si fanno sempre più intensi i contatti tra la Democrazia Cristiana italiana e quella dell’Ukraina !

Si fanno sempre più intensi i contatti tra la Democrazia Cristiana italiana e quella dell’Ukraina !
Mara Lucia Tatangelo

A cura di Mara Lucia Porretta Tatangelo (Roma/Tirana) *

maralucia.tatangelo@dconline.info *

Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale.

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristiaaonline.it 

Si fanno sempre più intensi i contatti tra la Democrazia Cristiana italiana e quella dell’Ukraina !

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri 

In sede di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri ha relazionato sui contatti avuti con la delegazione della Democrazia Cristiana dell’Ukraina.

Il Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internaz. Gaetano Tedeschi

In particolare nella mattinata di venerdì 25 settembre 2020 vi è stata una utile video conferenza tramite la quale alcuni dirigenti rispettivamente della Democrazia Cristiana italiana e di quella ukraina si sono potuti incontrare.

Un tanto è avvenuto a conclusione di tutta una serie di positivi contatti avvenuti tra le parti ed iniziati ormai oltre un anno fa.

Il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine), coadiuvato dal Vice-Presidente della D.C. Internazionale Dott. Gaetano Tedeschi (Avellino), dal Segretario nazionale D.C. per le Relazioni esterne ed istituzionali Renato Pasetto (Verona) e dal Segretario generale del Dip. Comunicazione della D.C. Internazionale Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza) hanno potuto mettersi in contatto con Iryna Moriak, Presidente del Consiglio generale politico del Partito della D.C. dell’Ukriana, nonchè con Bogdan Panlevych, confondatore del partito nell’agosto del 2014.

Iryna Moriak, Presidente del Consiglio nazionale D.C. ukraina

Il Prof. Orest Vasylko, Direttore del Centro studi Italiano “Leonardo da Vinci”, presso l’Università del Politecnico di Leopoli (Galizia/Ukraina) ha garantito la possibilità di interloquire, svolgendo la funzione di interprete essendo ottimo conoscitore di entrambe le lingue usate dagli interlocutori politici.

Nel corso della settimana entrante è prevista una nuova video-conferenza tra le rispettive delegazioni.

L’Ing. Orest Vasilko, del Politecnico di Leopoli (Galizia/Ukraina)

Con questo nuovo incontro si tenterà di  definire un accordo politico di collaborazione tra la Democrazia Cristiana italiana e quella ukraina, nell’ambito della sempre più robusta e rappresentativa Democrazia Cristiana internazionale.

Latifa Roccia Aboutaib, Segretario del Dipartimento . Comunicazione della D.C. Internazionale

La Direzione nazionale della Democrazia Cristiana ha espresso la propria unanime approvazione nei confronti della relazione fatta da parte del Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri a proposito dei contatti tra D.C. italiana ed ukraina.

E’ stato espresso l’auspicio che possa essere stipulato in tempi brevi un accordo di collaborazione politica e culturale.

Ed a questo proposito già nel corso della settimana entrante è stata programmata una nuova video conferenza per approfondire i vari temi in discussione ed arrivare ad un documento politico congiunto da far ratificare ai rispettivi organismi direttivi politici nazionali.

Un’immagine scattata ad un recente intcontro tra Dimitri Volovnykiv e Renato Pasetto (D.C.) con le rispettive consorti.

Un tanto sarà senz’altro anche di notevole utilità alla Democrazia Cristiana dell’Ukraina che è  impegnata, entro la fine del 2020, nelle locali elezioni amministrative e per le quali il partito democratico cristiano ukraino si sta particolarmente impegnando. اونو لعبة

Sui contatti politici in corso tra D. الكازينو المباشر C. italiana ed ukraina è stata data informarmazione – anche se in maniera per ora informale – anche l’Ambasciata dell’Ukraina in Italia con cui la Democrazia Cristiana ha già sviluppato – nel recente passato – amichevoli contatti.

****************************************************

A cura di Mara Lucia Porretta Tatangelo (Roma/Tirana) *

maralucia.tatangelo@dconline.info *

Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale.

www.ilpopolo.news  * www.democraziacristiaaonline.it 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo Pizziconi
Paolo Pizziconi
1 anno fa

Come viene rappresentato il simbolo in Ucraina?