SI E’ SVOLTO A ROMA – MERCOLEDI’ 14 GIUGNO 2023 – IL PREANNUNCIATO INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PRESIEDUTO DAL PORTAVOCE NAZIONALE D.C. ING. ENRICO MIGLIARDI

SI E’ SVOLTO A ROMA – MERCOLEDI’ 14 GIUGNO 2023 – IL PREANNUNCIATO INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PRESIEDUTO DAL PORTAVOCE NAZIONALE D.C. ING. ENRICO MIGLIARDI
Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di Mioara Done (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario politico della Democrazia Cristiana del Municipio VI di Roma Capitale

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SI E’ SVOLTO A ROMA – MERCOLEDI’ 14 GIUGNO 2023 – IL PREANNUNCIATO INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PRESIEDUTO DAL PORTAVOCE NAZIONALE D.C. ING. ENRICO MIGLIARDI >

Ha avuto luogo a Roma il preannunciato incontro della Democrazia Cristiana capitolina programmato per mercoledì 14 giugno 2023, con inizio alle ore 18.00.

L’incontro si è svolto presso la saletta riunioni del < Cocktail Bar > di Via Settembrini, in quartiere Prati, a Roma.

La riunione è stata coordinata dal Portavoce nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario politico del Municipio II di Roma Capitale Ing. Enrico Migliardi, tra i promotori del summenzionato incontro.

Nella sua relazione introduttiva l’Ing. Enrico Migliardi (Roma) ha sottolineato l’assoluta necessità di un rilancio sia politico che organizzativo della Democrazia Cristiana romana in modo da approntare il partito dello Scudo Crociato in vista delle sfide – sia interne che esterne al partito – che attendono la Democrazia Cristiana nell’immediato futuro.

<< In particolare – ha rimarcato Enrico Migliardi – vi è la necessità di poter allestire delle sedi operative a disposizione del nostro partito, almeno una per ogni Municipio, se non addirittura (almeno in prospettiva) una per ogni quartiere.

Sostenitrici D.C. esibiscono una bandiera dello Scudo Crociato vero e proprio “cimelio” storico del partito

Così come si deve poter puntare ad una sede della Democrazia Cristiana per la Città Metropolitana, una sede regionale e quella Nazionale.

Ritengo che l’attuale Dirigenza Romana della Democrazia Cristiana – ha proseguito Enrico Migliardi – debba essere affiancata da un Comitato di coordinamento della Democrazia Cristiana che possa coordinare la presenza del partito nei singoli quindici Municipi che fanno compongono attualmente il territorio di Roma Capitale.

Avv. Maria Vertucci (Roma)

Compito specifico di questo Comitato sarà quello di poter risollevare le sorti della Capitale ed avviare quel processo (lungo e complesso) che si propone di riportare ha portato la D.C. a primeggiare tra le forze politiche in Italia ed in Europa.

La forza della Democrazia Cristiana in Italia ed in Europa deve nascere soprattutto dai giovani, anzi dai giovanissimi.

Da qui la proposta di riportare l’educazione civica nella scuola dell’obbligo, nelle scuole elementari, nelle palestre, nei Centri giovanili, laddove si formano le coscienze.

Dobbiamo dotarci di un “Piano” a lunga scadenza che vada al di là delle prossime scadenze elettorali.

Un “Piano di lavoro ”virtuoso, ma ardito” a cui i giovani possano credere.

Occorre il sogno di una vita migliore, non condizionata dalle scadenze dei pagamenti, dalla casa per i genitori o per i figli, ma soprattutto dalla mancanza di lavoro.

La Democrazia Cristiana deve essere l’artefice della “Terza Via”, quella dell’abbandono dei carburanti fossili e della plastica che sta soffocando il mondo.

Deve essere la Leader nell’ecologia, nel culto della famiglia (allargata o meno), ma della famiglia e dei figli che devono essere messi in condizione di avere un pasto al giorno ed otto ore di insegnamento, tra cui le lingue, l’informatica, l’etica e la morale, oltre al senso civico.

Sostenitrici della D.C. con < T-shirt > scudocrociata

I bambini devono essere messi in condizione, già nei nidi d’infanzia di avere più lingue madri e riprendere lo studio del latino, proposta che non va sottovalutata e che la Democrazia Cristiana intende riprendere e promulgare con forza.

E’ necessario fare più ginnastica – in luoghi che siano sani – e deve essere data ai giovani la possibilità di avere il medesimo migliore insegnante, da Bolzano a Lampedusa, attraverso lezioni di 30 minuti su CD trasmessi su lavagne informatiche >>.

E’ seguito un appassionato dibattito con varie interessanti proposte da parte dei presenti per poter rivitalizzare la presenza politica ed operativa della Democrazia Cristiana nell’ambito della “Città Eterna”.

Si è pertanto deciso di dare vita ad un Coordinamento della Democrazia Cristiana romana aperto ai rappresentanti di tutti i quindici Municipi attualmente esistenti a Roma.

Dott. Alessio Piccirillo (Municipio XV)

Oltre al promotore dell’iniziativa Ing. Enrico Migliardi (Municipio II); sono già stati inseriti Giordana Di Giacomo (Municipio I); Mioara Done (Municipio VI); Avv. Maria Vertucci (Municipio X); Alessio Piccirillo (Municipio XV).

Nella foto da dx: Dott. Vincenzo Amati, Angelo Sandri e Rodolfo Concordia

E’ già stato deciso di convocare per mercoledì prossimo (mercoledì 21 giugno 2023), sempre con inizio alle ore 18.00 (in location ancora da precisare), una nuova riunione del Comitato di coordinamento della Democrazia Cristiana di Roma Capitale per poter riprendere i ragionamenti fatti nel corso di questo primo incontro e con l’obbiettivo di coinvolgere i rappresentanti della Democrazia Cristiana di tutti i quindici Municipi di Roma Capitale.

Naturalmente sono ben accette (ed anzi sollecitate) singole iniziative tendenti a ravvivare la presenza della D.C. nei singoli ambiti (municipali o meno) di appartenenza.

A tal proposito Mioara Done ha menzionato la pagina facebook (allestita da Simone Barbieri) e dedicata specificatamente al Municipio VI di Roma Capitale, utile strumento di collegamento per tutti gli attivisti e simpatizzanti della D.C. di quel territorio.

 

*************************************************************************************************

Enrico Migliardi * enrico.migliardi@dconline.info * cell. 389-8394452 *

Giordana Di Giacomo * giordana.digiacomo @dconline.info * cell. 333-9033937 *

Mioara Done * mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Alessio Piccirillo * alessio.piccirillo@dconline.info * cell. 392-7455813 *

Maria Avv. Vertucci * maria.vertucci@dconline.info * cell. 345-2293433 *

*************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mioara
11 mesi fa

👍👏👏
Complimenti ai noi