Si è svolto a Palermo sabato 4 gennaio 2020 il preannunciato incontro della D.C. palermitana presieduto dal Segretario elettorale regionale della D.C. Sicilia dott. Alfonso Baio.

Si è svolto a Palermo sabato 4 gennaio 2020 il preannunciato incontro della D.C. palermitana presieduto dal Segretario elettorale regionale della D.C. Sicilia dott. Alfonso Baio.

A cura di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * Segretario naz.le Dipartimento Comunicazione e Portavoce nazionale della Democrazia Cristiana 

Dora Cirulli (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina ufficiale facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

< Si è svolto a Palermo sabato 4 gennaio 2020 il preannunciato incontro della D.C. palermitana presieduto dal Segretario elettorale regionale della D.C. Sicilia dott. Alfonso Baio >.

Si è svolto a Palermo, nella mattinata di sabato 4 gennaio 2020, il preannunciato incontro della Democrazia Cristiana della provincia di Palermo, promosso dal Segretario regionale elettorale della D.C. della Sicilia dott. Alfonso Baio.

L’incontro ha avuto luogo presso la sala riunioni dell’Hotel “Casena dei Colli” a Palermo.

La Democrazia Cristiana della provincia di Palermo ha inteso promuovere questo incontro già nei primi giorni del 2020, anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti che attendono il partito sia a livello regionale, che nazionale.

E’ stata infatti convocata a Roma per i giorni 10 e 11 gennaio 2020 la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana con tutta una serie di importanti punti all’ordine del giorno ed in questo senso la dirigenza della D.C. di Palermo ha inteso prepararsi a questo momento di verifica di notevole rilevanza a livello nazionale per il partito dello scudocrociato ESPRIMENDO VOLONTA’ DI PARTECIPAZIONE E LA PROPRIA ADESIONE alla linea della attuale Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Alfonso Baio (Palermo)

Nella sua relazione introduttiva all’incontro della D.C. di Palermo il dott. Alfonso Baio ha sottolineato come la riunione della Direzione nazionale della D.C. in programma a Roma nei giorni 10 e 11 gennaio 2020 servirà soprattutto a fare il punto della situazione da un punto di vista politico, laddove la Segreteria politica nazionale del partito scudocrociato sta esprimendo il proprio dissenso verso la situazione politico/parlamentare italiana sempre più deludente ed inaccettabile.

Secondariamente la Direzione nazionale servirà a fare il punto della situazione rispetto all’organizzazione interna al partito ed a quanto si a facendo in ordine al rilancio sia politico, ma anche e soprattutto organizzativo, della presenza della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.

Se da un lato – ha rimarcato Alfonso Baio – possiamo notare che la struttura del partito della Democrazia Cristiana si  sta sviluppando ed irrobustendo sempre di più giorno dopo giorno, ora l’obiettivo prioritario è quello di completare lo svolgimento dei Congressi provinciali della Democrazia Cristiana in tutte le province d’Italia.

Ed anche la Democrazia Cristiana della Sicilia intende adempiere a questo passaggio fondamentale per poter rilanciare la presenza della D.C. anche nell’isola.

E’ seguito un intenso e partecipato dibattito nel corso del quale i dirigenti provinciali della D.C. palermitana hanno potuto esprimere il loro punto di vista e sviluppare un confronto molto utile e costruttivo.

Democrazia Cristiana di Palermo – 04-01-2020

Nel commentare l’esito dell’incontro Alfonso Baio ha rimarcato che: << Si è trattato di primo incontro della Democrazia Cristiana di Palermo per l’anno 2020 che si è rivelato molto importante e costruttivo.

Si intende infatti edificare un “tempio diverso” dove la vecchia politica deve cedere il passo ad una volontà di rinnovamento, anche della Democrazia Cristiana, che si ritiene fondamentale ed indispensabile.

Tra tutti i dirigenti della D.C. di Palermo che hanno preso parte all’incontro del 4 gennaio 2020, si è creata una empatia davvero interessante, la quale fin da subito ha prodotto grande coesione e tanta voglia di impegnarsi negli ideali e negli obiettivi proposti dalla Democrazia Cristiana a servizio del Bene Comune.

Clara Funiciello (Taranto)

Un inizio estremamente ragguardevole e molto interessante che fa davvero ben sperare per l’immediato futuro che dovrà vedere anche la Democrazia Cristiana riscendere in campo con efficacia e determinazione a difesa del popolo siciliano ed italiano >>.

Il Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della D.C. Rag.ra Clara Funiciello (Taranto), nel mettersi in comunicazione telefonica con il Dott. Alfonso Baio e con i dirigenti della D.C. di Palermo presenti all’incontro, ha voluto ringraziare tutti per l’impegno dimostrato fin da subito nell’operare con decisione per lo sviluppo della Democrazia Cristiana in Sicilia, profondamente convinti che – da sempre – la D.C. siciliana è stata ed è  la “locomotiva” dello partito dello scudocrociato in tutta Italia.

 

A cura di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * Segretario naz.le Dipartimento Comunicazione e Portavoce nazionale della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina ufficiale facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
4 anni fa

Egregio Dott. Alfonso Baio, complimenti per il suo intervento. Mi permetto di farle osservare che lei, nelle priorità, pone in evidenza l’espletamento dei Congressi.
Mi sarei atteso, un energico programma di iniziative contro la mafia e contro tutta la “politica perversa” ad essa connessa, cercando di sostenere le posizioni, condivise da tutto il mondo cattolico, portate in evidenza da Libera.
Purtroppo non si può pretendere troppo. Accontentiamoci di vedere,come al solito, l’immagine di De Gasperi, che, in questo contesto, sembra che voglia o spronarci a essere come lui osservante dei sacri principi costituzionali e cattolici, o inquieto, a non figurare come una “comparsa” in questi articoli.
Cordialmente.
A. Pinto