SI E’ SVOLTO A CUSTOZA (VR) IL PREANNUNCIATO INCONTRO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO COORDINATO DAL SEGRETARIO REG.LE D.C. RENATO PASETTO.

SI E’ SVOLTO A CUSTOZA (VR) IL PREANNUNCIATO INCONTRO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO COORDINATO DAL SEGRETARIO REG.LE D.C. RENATO PASETTO.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook < DemocraziaCristianaOnline > < IlPopolo.News > < Donne-e-politica >

< SI E’ SVOLTO A CUSTOZA (VR) IL PREANNUNCIATO INCONTRO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO COORDINATO DAL SEGRETARIO REG.LE D.C. RENATO PASETTO. >

Nella splendida cornice collinare veronese, in quel di CUSTOZA (VR),  si è svolto il preannunciato incontro regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione VENETO, coordinato dal Segretario politico regionale della D.C. veneta Geom. RENATO PASETTO (Verona).

RENATO PASETTO

Il Segretario regionale della D.C. del Veneto Renato Pasetto ha espresso la sua viva soddisfazione per il continuo irrobustirsi della D.C. in Veneto, con l’avvenuto inserimento di nuovi dirigenti D.C., molto volonterosi e capaci, il che fa davvero ben sperare per l’immediato futuro !

Decisamente incoraggiante anche l’andamento delle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2019 ed anche questo dunque è un sintomo estremamente positivo e che fa ben sperare per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana anche in regione Veneto.

All’incontro della D.C. svoltosi a Custoza (VR) si è registrata la partecipazione dei Segretari provinciali e del Segretario regionale della D.C.: tutte persone che coprono in Veneto ruoli importanti nella vita privata e sociale e che erano presenti all’incontro con il preciso intendimento di far crescere la Democrazia Cristiana con grande impegno e forte determinazione.

ANGELO SANDRI

La riunione infatti e’ partita subito con grande entusiasmo.

Il punto fermo da cui non si uò prescindere è la completa legittimità del Congresso nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi a Perugia (nel dicembre 2013) e che ha dato attuazione alla Sentenza inappellabile della Corte di Cassazione a sezioni unite (del dicembre 2010) che ha sancito come la Democrazia Cristiana non sia mai stata sciolta, dando quindi ragione a chi lo sosteneva da tempo, operando ai sensi dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana storica.

E’ pertanto lapalissiano che gli organismi di partito eletti da quel Congresso (peraltro mai da nessuno contestato) sono pienamente legittimi, a cominciare dal Segretario politico nazionale riconosciuto della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri, per arrivare anche al Consiglio nazionale della D.C. (organismo anch’esso eletto in quel Congresso), ed a cascata anche per tutti gli altri organismi previsti dallo Statuto vigente della D.C. (Direzione nazionale, Segretario amministrativo, Presidente del Consiglio nazionale, Commissioni varie).

A dar forza a questa interpretazione (ancorchè lapalissiana) vi è stata a Custoza anche la presenza tra i dirigenti della D.C. del Veneto, del Presidente di < Cerea Banca 1897 > Dott. Luca Paolo Mastena, accompagnato dalla sua splendida e solare consorte.

La riunione, cominciata alle ore 20.00, è proseguita fin quasi alla mezzanotte, con una forte motivazione derivante dall’importanza di voler individuare e nominare in D.C. i tanti Segretari comunali che possano far crescere il partito  territorialmente ed in maniera capillare.

La passione per la politica dev’essere alla base di questa importante azione, così come il riferimento ai valori ideali a cui il partito della Democrazia Cristiana notoriamente si richiama.

Non meno importante è azionare la molla del proselitismo, producendo un tesseramento robusto e capillare, anche per poter finanziare la crescita della Democrazia Cristiana dal punto di vista operativo.

Tutti hanno voluto prendere la parola, al fine di sottolineare la consapevolezza che siamo davvero vicini al traguardo della “Rinascita” della Democrazia Cristiana.

“Rinascita” intesa come l’inizio lavori per poter disporre di una formazione politica democratico cristiana operosa ed incisiva, a servizio del Bene Comune !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook < DemocraziaCristianaOnline > < IlPopolo.News > < Donne-e-politica >

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
S.Savaglio
3 anni fa

Complimenti

Maurizio Disaró
Maurizio Disaró
3 anni fa

Salve a tutti …dovevo esserci ma impegni di lavoro mi hanno fatto fare tardi , sarei arrivato grazie al invito di Dante Alessandrini ..se ci fossi stato ed avessi avuto la parola vi avrei consigliato di ” lavorare ” sul mondo del lavoro …sopratutto sulle piccole Aziende ed Artigiani …lasciati inesorabilmente in balia di se stessi da ogni formazione Politica da fin troppi anni …il Partito che riuscirà a ” produrre ” un programma convincente e fattibile su questo tema importantissimo per tutto il territorio Italiano e l’ economia locale farà di certo proseliti …Non dimenticandosi del reinserimento nel mondo del lavoro della massa di disoccupati causa fallimenti o tagli di personale …un vero ” tesoro ” di professionalità e competenza …i modi , i termini ci sarebbero … Non e vero che è impossibile …mancano solo le idee chiare .
Cordiali saluti e buon lavoro
Maurizio Disaró