Si è svolta sabato 15 gennaio 2022 nella sede della D.C. di Brescia la riunione della Direzione della Democrazia Cristiana bresciana presieduta dal Segretario prov.le  Franco Ferrari

Si è svolta sabato 15 gennaio 2022 nella sede della D.C. di Brescia la riunione della Direzione della Democrazia Cristiana bresciana presieduta dal Segretario prov.le  Franco Ferrari
Andrea Buccaro (Brescia)

A cura di Andrea Buccaro (Brescia)

andrea.buccaro@dconline.info * cell. 327-1133023 *

Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia

< Si è svolta sabato 15 gennaio 2022 nella sede della D.C. di Brescia la riunione della Direzione della Democrazia Cristiana bresciana presieduta dal Segretario prov.le  Franco Ferrari >    

Ha avuto luogo sabato 15 gennaio 2022, con inizio alle ore 16.00, presso la sede della Democrazia Cristiana di Brescia, il preannunciato incontro della Direzione provinciale della D.C. bresciana.presieduto dal Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia  FRANCO FERRARI (Calvisano/BS).

La Sede D.C.di Brescia in Via Gualla n. 54

L’incontro si è svolto presso i locali della Sede della Democrazia Cristiana di Brescia, ubicata in Via Gualla 54, al centro della città ed ha visto una buona partecipazione dei componenti il Direttivo provinciale del partito dello scudocrociat5o della provincia di Brescia.

Da sx nella foto: Lucio Mastromatteo, Andrea Buccaro e Franco Ferrari.

Presenti anche dei nuovi componenti del Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana che sono stati cooptati nell’organismo direttivo provinciale del partito e su cui avremo modo di dare maggiori notizia già nell’immediato futuro.

Molti i punti all’ordine del giorno della riunione di cui si è discusso e che sono stati al centro dell’attenzione dei presenti.

In particolare si è parlato delle iniziative per il Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022; del conferimento di varie responsabilità all’interno del partito dello scudocrociato della provincia di Brescia; dell’organizzazione del prossimo Congresso provinciale del partito, in vista dello svolgimento del Congresso regionale della D.C. della Lombardia e del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che è previsto per i prossimi mesi .

Si è iniziato anche a discutere della organizzazione elettorale del partito in vista della prossima tornata elettorale della primavera 2022.

Prof.ssa Marina Paraluppi 

Si è parlato anche delle attività per l’organizzazione di un convegno socio/politico/culturale, previsto per la primavera di quest’anno, sotto l’egida del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia.

Il Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della Provincia di Brescia Prof.ssa Marina Paraluppi, si sta adoperando in tal senso per coordinare al meglio le attività preparatorie di detto convegno.

In tale convegno – in particolare – si intendono coinvolgere i rappresentanti delle varie religioni esistenti nel mondo, approfondendo come le religioni influiscono sul ruolo delle donne ai giorni nostri.

Nell’ambito di questa programmata “convention” si vogliono affrontare anche altri temi molto importanti quali i diritti del popolo ed i diritti delle donne; i temi dell’ecologia e dell’ambiente; la legalità e la giustizia; le attività economico produttive.

Il titolo proposto per tale convegno è <DONNE, SOCIETA’ E RELIGIONE>.

Non è mancata – nel corso della riunione del Direttivo della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia – una “call” di saluto da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri.

Angelo Sandri ha voluto complimentarsi con il Segretario politico provinciale Franco Ferrari, il Presidente provinciale Dott. Lucio Mastromatteo e tutto il Direttivo provinciale della D.C. di Brescia nella sua interezza per l’intensa attività svolta per rilancio politico ed organizzativo del partito dello scudocrociato nel territorio bresciano ed in tutta la Lombardia.

Il Segretario nazionale della D.C. ha espresso il desiderio – pandemia permettendo – di poter essere presente personalmente ad un incontro della Democrazia Cristiana da svolgersi in quel di Brescia e che da tempo era stato ipotizzato.

L’auspicio dunque – ha concluso Angelo Sandri – è quello di potersi incontrare a breve e di presenza, in modo da poter constatare di persona i molti progressi finora fatti dalla Democrazia Cristiana in una provincia davvero nevralgica per lo sviluppo del partito anche in chiave nazionale.

 

*******************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

*******************************************************************************************************