SI E’ SVOLTA DOMENICA 3 MARZO 2024 A CASTENASO (BO) LA FESTA DELL’AMICIZIA PROMOSSA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONALE DELL’EMILIA ROMAGNA

SI E’ SVOLTA DOMENICA 3 MARZO 2024 A CASTENASO (BO) LA FESTA DELL’AMICIZIA PROMOSSA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONALE DELL’EMILIA ROMAGNA

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento < Sviluppo-Comunicazione-Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana così come eletto dal XXIV Congresso nazionale della D.C. ( Roma – 15/16 dicembre 2023)

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SI E’ SVOLTA DOMENICA 3 MARZO 2024 A CASTENASO (BO) LA FESTA DELL’AMICIZIA PROMOSSA DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA REGIONALE DELL’EMILIA ROMAGNA >

Alcuni Dirigenti della D.C. Emilia Romagna intervenuti all’incontro

Si è svolta dunque – così come era stato programmato – nella giornata di domenica 3 marzo 2024 la FESTA DELL’AMICIZIA promossa dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione EMILIA ROMAGNA.

Si è trattato di un incontro cordiale e sereno che visto la partecipazione di numerosi dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana emiliano-romagnola e che hanno avuto modo di intrattenersi amichevolmente con gli ospiti dell’Istituto ubicato in quel di Castenaso (BO), in Via Tosarelli.

L’intero Comitato direttivo regionale della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna era stato coinvolto e si era impegnato nell’organizzazione di questo importante evento con cui il partito dello Scudo Crociato ha inteso presentarsi all’intera opinione pubblica sia bolognese che dell’intera regione Emilia Romagna.

La location prescelta – dicevamo – era quella della Casa di riposo con ospiti sordomuti ubicata in Via Tosarelli a Castenaso, nelle immediate vicinanze di Bologna.

Dopo uno spazio dedicato ad incontri di amicizia e di approfondimento di varie tematiche sociali si è svolto – come  previsto verso le ore 13.00 – un pranzo sociale ad impostazione tipicamente emiliana.

Era stato fissato un prezzo convenzionato (nazional-popolare) ed il ricavato che ne è derivato è stato donato all’Istituto stesso, con finalità prettamente benefiche.

< HAPPY FRIENDSHIP DAY ! > … <GORNATA DI FELICITA’ ED AMICIZIA >.

Era questo lo slogan prescelto per questa interessante e lodevole iniziativa.

Iniziativa interessante e lodevole in quanto vi era l’intendimento di sviluppare e potenziare sentimenti importanti che non vanno trascurati e/o dimenticati quali appunto l’amicizia, il mettersi a servizio del prossimo, l’attenzione nei confronti dei meno fortunati.

Tutti sentimenti che portano all’uomo ed alla donna conseguenze positive e prodromiche alla felicità.

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna e Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana GIUSEPPE FRISINA (Bologna) si è dichiarato molto soddisfatto per la riuscita di questo primo evento con il quale sono stati raggiunti gli obiettivi che il partito dello Scudo Crociato emiliano-romagnolo di prefiggeva di raggiungere.

Tant’è che si è deciso di ripetere una iniziativa similare nel prossimo mese di maggio 2024.

Presente a questo incontro anche il Segretario elettorale nazionale e componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana ENDO GIARIN  (Verona).

Anch’egli ha voluto sottolineare la positività di iniziative simili che il partito fa molto bene a promuovere il più possibile anche perchè riavvicinano la politica (di solito sempre troppo triste e problematica ai valori veri della vita per i quali è opportuno spendersi !

 

         ******************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

         ********************************************************************