SI E’ SVOLTA A ROMA LA CERIMONIA DI CHIUSURA DELL’ANNO ACCADEMICO AUGE 2021/2022

SI E’ SVOLTA A ROMA LA CERIMONIA DI CHIUSURA DELL’ANNO ACCADEMICO AUGE 2021/2022
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345239 8699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana 

Vice-Segretario nazionale del Dip. per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SI E’ SVOLTA A ROMA LA CERIMONIA DI CHIUSURA DELL’ANNO ACCADEMICO AUGE 2021/2022 >

Si è svolta lo scorso fine settimana a Roma la annuale cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico dell’A.U.G.E. (Accademia Universitaria Giuristi Europei) guidata – con la consueta maestria – dal Magnifico Rettore dell’Università stesso Prof. Avv. Giuseppe Catapano (Napoli)

Il Tavolo della Presidenza alla chiusura dell’Anno Accademico Auge 2021/2022

La cerimonia si è svolta nella prestigiosa cornice della Sala delle Conferenze presso la Sede romana del Parlamento Europeo, ubicata in Via IV Novembre n. 149, a Roma.

All’incontro erano presenti le varie autorità accademiche, ma anche tanti professionisti, avvocati, psicologi, commercialisti, politici.

La Sede romana del Parlamento Europeo in Via IV Novembre

Era presente all’incontro anche il portavoce della Bulgaria l’Ambasciatore S.E. Todor Stoyanov.

Presenti inoltre l’On. Alessandro Amitrano; l’On. Giovanni Russo; il Sen. Francesco Urraro; l’On. Lucia Azzolina.

Presenti in rappresentanza della Democrazia Cristiana italiana il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze) ed il Segretario provinciale del Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della provincia di Firenze la psicologa Prof.ssa Monica Brogi (Firenze)

Presente anche una autorevole Delegazione dell’ANCOT (Associazione Nazionale Consulenti Tributaristi), una Associazione professionale italiana che conta oltre quindicimila aderenti ed ai quali l’AUGE ha sempre prestato un’attenzione particolare, così come alla professione nell’ambito della quale essi operano.

Il Magnifico Rettore A.U.G.E. Prof. Giuseppe Catapano (Napoli)  e la Dott.ssa Monica Brogi (Firenze)

La cerimonia di conclusione dell’anno Accademico AUGE 2021/2022 ha offerto l’importante occasione per “fotografare” lo stato di salute dell’Accademia che continua ad operare con immutato zelo ed impegno dalla sua fondazione ad oggi.

Il Rettore dell’AUGE, Prof. Avv. Giuseppe Catapano, dal 2005 porta avanti il tema delicato dell’affermazione della specializzazioni dei vari Settori nell’ambito delle professioni.

Veramente tanti i progetti che sono stati realizzati: dal corso per “gestore della crisi”; per “esperto in crisi d’impresa”; “giurista d’impresa”; “perito in infortunistica stradale”; fino all’ultimo recente corso per “perito esperto fiscale”, qualifica professionale ora ufficialmente riconosciuta, precisa al riguardo il rettore Prof. Giuseppe Catapano.

Filippo Bongiovanni accanto al Resp. Amministrativo A.U.G.E. Prof. Cilvini

Grazie all’impegno dell’Auge, infatti, detta professione è stata inserita nel decreto 74/2022 nell’ambito delle qualifiche professionali della sezione “contabilità, finanza ed analisi patrimonioniale”, con la motivazione – a firma del Procuratere della Repubblica dottoressa Maria Antonietta Troncone – che testualmente afferma:

<< L’attività del perito esperto fiscale riveste una sua specificità rispetto alle altre categorie già contemplate nell’elenco >>.

PER TUTTE LE CATEGORIE CORSI DI ALTA FORMAZIONE VALIDI PER CREDITI FORMATIVI. FORMAZIONE COSTANTE
RICONOSCIUTA PER TUTTE LE CATEGORIE (SU PIATTAFORMA ONLINE)

– FORMAZIONE PER AVVOCATI. – FORMAZIONE PER INGEGNERI – FORMAZIONE PER COMMERCIALISTI – FORMAZIONE PER PERITI INDUSTRIALI FORMAZIONE PER ECONOMIA FORMAZIONE PROFESSIONALE E TANTO ALTRO

GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO ESPERTO NEGOZIATORE DELLA CRISI DI IMPRESA A QUALIFICA PROFESSIONALE TECNICO ESPERTO FISCALE CREDITI FORMATIVI PER GLI AVVOCATI.

Un momento della prolusione del Prof. Giuseppe Catapano

Sempre al fianco dei più deboli !

L’Accademia Auge rilancia: vi è la volontà di costituire un consultorio legale gratuito in tutti i Comuni italiani.

Da qui una riflessione importante: Chi sono questi nuovi poveri e come sta cambiando la nostra Società?

Ebbene molti nuovi poveri sono coloro che: teoricamente hanno un lavoro, ma consiste nei debiti accumulati nel periodo delle scelte folli e inopportune che hanno soltanto indebitato datori di lavoro e dipendenti, e il più delle volte autori di scelte dettate dal momento.

L’Ambasciatore della Bulgaria S.E. Todor Stoyanov

Serve la presenza sul territorio, per far sapere che non non saranno mai lasciati soli.

La Deputata On. Lucia Azzolina, già Ministro della Pubblica Istruzione nel Governo Conte

L’A.U.G.E. c’è !

Ha una struttura che è a dir poco efficace, grazie alla disponibilità ed alla collaborazione di tutto il corpo docenti dell’Accademia Universitaria

Nel corso della sua prolusione alla chiusura dell’Anno Accademico Auge 2021/2022 il prof. Giuseppe Catapano ha invitato caldamente le Istituzioni locali ad aprire un punto di ascolto e di consulenza legale.

Di questi tempi, mentre tuona il cannone e le utenze ora costano quanto una vacanza …  un punto di ascolto diventa un vero e proprio “bonus” che ti può cambiare e salvare la vita con un futuro che si sta rivelando sempre più difficile da affrontare.

La proposta dell’A.U.G.E. è quella di poter presto aprire punto d’ascolto in ogni città italiana !

 

*****************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

*****************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments