SI ATTIVA IN SICILIA IL DIALOGO PRE-CONGRESSUALE IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

SI ATTIVA IN SICILIA IL DIALOGO PRE-CONGRESSUALE IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Giordana Di Giacomo (Roma)

A cura di Giordana Di Giacomo (Roma)

giordana.digiacomo@dconline.info * cell. 333-9033937 * 

Segretario nazionale del Dipartimento < Ambiente > della Democrazia Cristiana

Consulente della Segreteria politica nazionale della D.C.

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SI ATTIVA IN SICILIA IL DIALOGO PRE-CONGRESSUALE IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >

Nei giorni scorsi il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha avuto un incontro in video-conferenza con una delegazione di Dirigenti della Democrazia Cristiana della Sicilia tendente a verificare lo “stato di salute” del partito dello < Scudo Crociato > sull’Isola e la possibilità di ridare slancio al rilancio del partito sia sul piano politico che organizzativo.

Presenti tra gli altri il Presidente regionale Roberto Guccione (Comiso/in provincia di Ragusa); il dott. Valerio Spadaro (Ragusa); l’Avv. Cristina Nasca (Palermo).

I presenti hanno avuto di relazionare sulle attività svolte dalla Democrazia Cristiana nei mesi recenti ed è stato avviato un dialogo proficuo e costruttivo che dovrà essere concretizzato già nell’immediato futuro con l’approfondimento e la soluzione di alcune problematiche attualmente sul tappeto.

I presenti dell’incontro in video-conferenza hanno ribadito la volontà di lavorare per il rafforzamento della Democrazia Cristiana sia in Sicilia che a livello nazionale nel rispetto dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana e del cammino storico/politico/giuridico fin qui svolto nei vari anni della cosiddetta < Resistenza democristiana >.

In questo senso appare di fondamentale importanza lo svolgimento (e le varie operazioni pre-congressuali) dell’ormai prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana e di converso la necessità di impegnarsi nelle operazioni di tesseramento al partito per l’anno 2022 che ne sono la naturale e necessaria preparazione.

Si è convenuto altresì di procedere all’organizzazione di un nuovo incontro allargato a livello regionale Sicilia per poter approfondire ulteriormente gli argomenti che è necessario approfondire finalizzato allo svolgimento delle Assemblee congressuali sia a livello provinciale che della Regioen Sicilia, il che porterà necessariamente anche alla riorganizzione dei ruoli all’interno del partito della D.C. Sicilia.

Sarà conseguenziale anche l’analisi dei rapporti nel partito rispetto al livello nazionale.

La riunione con argomenti brevi e concisi, si è svolta con la massima cura dei partecipanti alla non  sovrapposizione verbale, nel rispetto  dei tempi di ciascun relatore sia appartenente alla Regione Sicilia che del Nazionale, puntualizzazione dovuta in quanto la scelta dei partecipanti è stata per ovvi motivi “selettiva” soprattutto per  l’ottenimento dell’obiettivo desiderato sia dal referente Nazionale che dal referente della Regione Sicilia.

Tutti i partecipanti alla video conferenza, hanno espresso la  propria disponibilità e la  massima collaborazione, come citato nello Statuto della Democrazia Cristiana nel rispetto dei valori e  soprattutto della forte crescita in corso del Partito Politico della Democrazia Cristiana sia a livello Nazionale che Internazionale.

Seguiranno gli aggiornamenti del caso, comprese l’aggiornamento delle iscrizioni e del tesseramento dei nuovi iscritti, che ci auguriamo sia numerosi.

 

***************************************************************************************************** 

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
Fernando Ciarrocchi
10 giorni fa

La Sicilia la terra che ha dato i natali al padre fondatore della Democrazia Cristiana cui tutti noi democratici cristiani dobbiamo tutto e infinita gratitudine.