SI ALLARGA LA COALIZIONE CENTRISTA CON L’ACCORDO STIPULATO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA, DEMOCRATICI CRISTIANI AL CENTRO, MISTIPE E M.E.D.A. ANCHE IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE DELL’8 E 9 GIUGNO 2024 !

SI ALLARGA LA COALIZIONE CENTRISTA CON L’ACCORDO STIPULATO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA, DEMOCRATICI CRISTIANI AL CENTRO, MISTIPE E M.E.D.A. ANCHE IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE DELL’8 E 9 GIUGNO 2024 !

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SI ALLARGA LA COALIZIONE CENTRISTA CON L’ACCORDO STIPULATO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA, DEMOCRATICI CRISTIANI AL CENTRO, MISTIPE E M.E.D.A. ANCHE IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE DELL’8 E 9 GIUGNO 2024 ! >

Interessante e proficua riunione ieri pomeriggio (12 marzo 2024) tra le delegazioni della Democrazia Cristiana italiana (Angelo Sandri/Udine); Democratici Cristiani al Centro (Giovanni Paolo Deidda/Roma); MISTIPE (Giulia Di Rocco/Chieti); M.E.D.A. (Maria Riccelli /Verona).

Dopo un ampio ed approfondito confronto le varie formazioni politiche presenti all’incontro hanno concordato di rafforzare la propria collaborazione politica anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti previsti per la primavera del 2024, tra cui anche le elezioni europee indette per l’8 giugno 2024.

Maria Riccelli (MEDA)

L’intendimento è quello di dar vita ad una coalizione centrista che si prefigge di partecipare alle consultazioni europee 2024 ed in questo senso le quattro forze politiche preseti all’incontro hanno manifestato la disponibilità ad impegnarsi per raggiungere lo scopo che ci si è prefissato.

Disponibili altresì ad unirsi anche ad altre componenti politiche che intendano sposare questa collocazione centrsta che non si identifica al momento nè con le forze di centro-destra (attualmente al Governo), nè con le formazioni politiche appartenenti al centro-sinistra.

Disponibili dunque al dialogo ed al confronto ma ben intenzionati ad essere fedeli a quei valori centristi su cui si è fondata la Repubblica italiana e che sono rappresentati nella attuale Carta costituzionale.

Giulia Di Rocco (MISTIPE) con Sergio Mattarella

E’ stata dunque raggiunta un’intesa per favorire una collaborazione politica ed organizzativa che preluda ad un presentazione congiunta sia alle prossime elezioni europee che – dovunque possibile – alle prossime elezioni regionali ed amministrative della primavera 2024.

I rappresentanti delle rispettive formazioni politiche si sono riproposti di intensificare momenti di incontro e di collaborazione già dall’immediato futuro.

Giovanni Paolo Deidda (Roma)

E le forze politiche che hanno raggiunto l’accordo si sono dichiarate già ben disponibili a perseguire ulteriori intese con altre forze politiche che perseguano i medesimi ideali ed obiettivi centristi.

In questo senso il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri ha invitato i rappresentanti di Democratici Cristiani al Centro, MISTIPE e MEDA a voler prendere parte ai lavori della prossima Direzione nazionale della Democrazia Cristiana in programma a Roma in questo fine settimana.

L’incontro della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana si svolgerà (a partire dalle ore 17.30 di venerdì 15 marzo 2024, presso il Centro don Orione, in Via della Camilluccia n. 112, in Roma Capitale (zona Monte Mario).

Avv. Vincenzo Di Sirio
Gino Monaco (Agrigento)

L’incontro poi proseguirà nel corso della giornata di sabato 16 marzo 2024.

La delegazione della Democrazia Cristiana – oltre al Segretario nazionale D.C. dott. Angelo Sandri – comprendeva il Vice-Segretario nazionale e Segretario regionale della D.C. della Basilicata Avvocato Vincenzo Di Sirio (di Castronuovo di Sant’Andrea / in provincia di Potenza); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Marco Guglielmin (di Gaiarine / in provincia di Treviso).

Francesca Vecchini (Lodi)

Ed inoltre anche il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Organizzativo regionale D.C. Sicilia Gino Monaco (di Naro/ in provincia di Agrigento).

Avv. Donato Gallina (Roma)
Marco Guglielmin (Treviso)

Oltre al  Segretario nazionale del Dipartimento per le Problematiche Socio-Assistenziali della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale Vicario della D.C. della Lombardia Francesca Vecchini (Lodi); il Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana della regione del Lazio Avvocato Donato Gallina (Roma Capitale).

Oltre all’appuntamento della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana del 15 e 16 marzo 2024, le delegazioni delle rispettive formazioni politiche aderenti all’accordo di cui trattasi si sono già date appuntamento per gli inizi della prossima settimana onde tenersi reciprocamente informate dei vari aggiornamenti in atto e per valutare le varie mosse da concretizzare in vista delle prossime elezioni europee.

 

       *******************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

       *******************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carbone Grazia Antonia
30 giorni fa

Buon lavoro..

Rocco sifredi
30 giorni fa

Perché non scrivete della diffida all’utilizzo del simbolo da parte del segretsrio Luciani …sarebbe piu importante..