Sergio Martuscelli (D.C. Roma): la Democrazia Cristiana ed i temi dell’ambiente.

Sergio Martuscelli (D.C. Roma): la Democrazia Cristiana ed i temi dell’ambiente.

A cura di Sergio Martuscelli – Roma

La Democrazia Cristiana, rinnovata seppur con l’appannaggio del passato, deve affrontare temi moderni ed a volte piuttosto complicati come il clima, il problema della plastica ed altri temi che oggi affliggono un po’ tutto il mondo.

Seppur molti di questi problemi non sono risolvibili sicuramente in maniera locale, è certo che una sensibilizzazione al problema sia giusta e doverosa.

Dal circolo polare artico che sciogliendosi mette in serie difficoltà l’ecosistema a volte condannando animali già in via d’estinzione come l’orso polare, all’annoso problema della plastica che per anni è sembrata utile ed economica ma oggi rappresenta un problema enorme.

La qualità della vita e del pianeta sta sicuramente a cuore del popolo democristiano che sicuramente è già all’opera per proposte concrete che, seppur non risolveranno il problema, educheranno le generazioni future a non commettere lo stesso errore.

La vita è un bene troppo importante e sacro che ci è stato donato ma purtroppo molte volte, con i nostri gesti, non solo non mostriamo riconoscenza ma avveleniamo il futuro dei nostri figli. Una raccolta della plastica oculata è per esempio un ottimo inizio per ridurre la sua dannosità.

La Democrazia Cristiana è sempre attenta alle problematiche sociali perché la società alla fine siamo ognuno di noi e viviamo nel mondo che ci creiamo quindi oggi più che mai la parola salvaguardia dovrebbe essere il cavallo di battaglia per iniziare a migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta accanto.

Sergio Martuscelli – Roma

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Daniela Cococcia
Daniela Cococcia
2 anni fa

Sono curatrice di una Antologia ” Diario della Natura”. Presentata al teatro del lido di Ostia un mese fa. Evento dove l’arte a 360° ha espresso in tutte le forme il tema della Natura.