SEMAFORO VERDE” ANCHE DAL “POLO DEI LIBERALI” ALLA PROPOSTA DI RIUNIFICAZIONE NEL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

SEMAFORO VERDE” ANCHE DAL “POLO DEI LIBERALI” ALLA PROPOSTA DI RIUNIFICAZIONE NEL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

A cura di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) * 334-4614005 *  dora.cirulli@dconline.info * Segretario nazionale del Dip. Comunicazione D.C. e Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana.

Dora Cirulli (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

  “SEMAFORO VERDE” ANCHE DAL “POLO DEI LIBERALI” ALLA PROPOSTA DI RIUNIFICAZIONE NEL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

 Semaforo verde” dunque anche dal < Polo dei Liberali > al progetto di riunificazione della Democrazia Cristiana.

Continua così ad irrobustirsi ogni giorno di più l’insieme di partiti, associazioni, movimenti politici, sindacali e culturali che abbracciano con convinzione la proposta di riunificazione – nel partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA – delle proprie identità giuridico/politiche, nonché delle proprie strutture organizzative ed operative, volendo così rilanciare definitivamente, sia sotto il profilo politico che su quello operativo, il partito che fu di don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

Del partito della Democrazia Cristiana infatti si avverte tremendamente la mancanza sulla scena politica italiana o perlomeno sono sempre maggiori le istanze provenienti da tutta Italia per una presenza più efficace ed incisiva della D.C., capace di riprendere quella tradizione di buon senso e di attendibilità di cui è stata protagonista per oltre mezzo secolo, garantendo un lungo periodo di benessere e di progresso politico, sociale ed economico.

Anche il < Polo dei Liberali > dunque ha confermato ufficialmente la sua adesione al progetto di riunificazione della Democrazia Cristiana e lo ha fatto radunando a Napoli – nei giorni scorsi – i propri quadri dirigenti che si sono incontrati presso la sede nazionale ubicata presso il Centro direzionale del capoluogo di regione campano.

L’incontro era coordinato dal Segretario nazionale del Polo dei Liberali Prof. Ermanno Pelella (che è anche Vice-Presidente nazionale del M.I.R.), convinto assertore della proposta di riunificazione della Democrazia Cristiana ed in costante contatto politico con molti altri protagonisti a livello nazionale di questa iniziativa.

On. Lorenzo Cesa

Numerosi infatti sono stati gli incontri ed i contatti preparatori che si sono susseguiti a ritmo intenso in queste ultime settimane ed in particolare con l’On. Lorenzo Cesa (Roma – Segretario nazionale UDC); il Sen. Antonio Saccone (Roma – Senatore UDC);  il Prof. Giampiero Samorì (Modena – Presidente nazionale del MIR); il Dott. Angelo Sandri (Udine – Segretario politico naz.le D.C.); il Dott. Sabatino Esposito (Caserta – Vice-Segretario naz.le D.C.); la Sig.ra Clara Funiciello (Taranto – Coordinamento Segreteria naz.le D.C.); l’Ing. Francesco Grasso (Lecce Relazioni Esterne e Istituzionali della D.C.); il Dott. Renato Grassi (Messina – Segreteria nazionale D.C.); il Dott. Maurizio Muratore (Palermo – Alleanza Cristiana); la Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza – Presidente Mov. Femminile D.C. unificata); l’Ing. Gaetano Tedeschi (Roma – Vice-Presidente D.C. Internazionale).

Prof. Avv. Giampiero Samorì

Ora siamo arrivati alla stretta finale che si prevede possa essere ratificata ufficialmente entro la fine del 2019 ed a cui dunque anche < il Polo dei Liberali > ha espresso ufficialmente il proprio assenso.

Il Polo dei Liberali ha una presenza diffusa in tutta Italia, con oltre una decina di sedi operative in varie regioni d’Italia ( tra cui menzioniamo quelle di Roma, Alessandria, Brescia, Messina, Modena ed altre ancora). Ma la presenza del Polo dei Liberali è particolarmente massiccia in Campania e soprattutto in provincia di Napoli, con una presenza capillare in quasi tutti i 98 Comuni che fanno parte della provincia.

Dott. Angelo Sandri

Tornando al summenzionato incontro dei quadri dirigenti apicali del <Polo dei Liberali> il Prof. Ermanno Pelella ha avuto modo di resocontare con dovizie di particolari sui contatti finora avuti con gli altri esponenti dei partiti politici, associazioni e movimenti che hanno espresso la loro adesione al progetto di riunificazione della Democrazia Cristiana italiana.

In particolare è stato esposto un piano di sviluppo, redatto da esperti nazionali ed internazionali di marketing con il quale di potrà dare un grande impulso alla ri-presenza della Democrazia Cristiana sulla scena politica nazionale del nostro Paese.

L’Assemblea dei quadri dirigenti ha unanimemente espresso una totale adesione al progetto presentato concernente la proposta di riunificazione della Democrazia Cristiana.

Ing. Francesco Grasso

Tra i contributi di pensiero favorevoli espressi in proposito menzioniamo in particolare quelli dell’Avv. Giorgio De Matteis, del Dott. Alberto Coppola, dell’Avv. Sergio Neri, dell’Avvocato Cassazionista  Biagio Fedele, della Dott.ssa Silvia Coppola, del Dott. Giorgio De Mattia.

Ma il consenso appare davvero pressoché unanime !

Così come sarà estremamente importante anche la collaborazione che anche il < Polo dei Liberali > sarà in grado di garantire a questo importante progetto di riunificazione della Democrazia Cristiana a servizio del popolo italiano, sempre più in difficoltà ed in una situazione di grave emergenza provocata da un sistema politico/parlamentare non certo all’altezza della situazione.

Il Prof. Ermanno Pelella, ha voluto anche esternare un particolare ringraziamento a quanti operano con grande competenza e professionalità nell’ambito dell’Ufficio Comunicazione del < Polo dei liberali > ed ai quali si deve il merito di una ottima diffusione delle notizie concernenti questo partito che appare in significativa espansione.

Una doverosa citazione dunque va riservata alla Dott.ssa Rosaria Nesta ed all’Avv. Antonio Testa per l’intensa attività svolta e per la preziosa collaborazione che viene costantemente assicurata nell’Ufficio Comunicazione del < Polo dei liberali >.

A cura di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) * 334-4614005 *  dora.cirulli@dconline.info * Segretario nazionale del Dip. Comunicazione D.C. e Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments