SARANNO CELEBRATI QUESTA MATTINA (GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE 2022) ALLE ORE 11.00 A PALERMO I FUNERALI DEL VICE.SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. MAURIZIO MURATORE

SARANNO CELEBRATI QUESTA MATTINA (GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE 2022) ALLE ORE 11.00 A PALERMO I FUNERALI DEL VICE.SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. MAURIZIO MURATORE

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Ud)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo nazionale ad interim della D.C.

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< SARANNO CELEBRATI QUESTA MATTINA (GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE 2022) ALLE ORE 11.00 A PALERMO I FUNERALI DEL VICE.SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. MAURIZIO MURATORE >. 

Avranno luogo questa mattina a Palermo le esequie del Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Maurizio Muratore, deceduto improvvisamente nella notte di lunedì sera mentre era in viaggio via nave da Palermo a Napoli, in direzione Roma, dove avrebbe dovuto arrivare entro la tarda mattinata di martedì 30 agosto.

I funerali di Maurizio Muratore saranno celebrati questa mattina (giovedì 1 settembre 2022) con inizio alle ore 11.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Espedito, in Via Nicolò Garzilli, a Palermo.

La notizia della improvvisa scomparsa di Maurizio Muratore ha colpito profondamente il mondo politico palermitano e di converso gli amici della Democrazia Cristiana di tutta Italia che avevano avuto modo di conoscere ed apprezzare le doti umane e politiche del Vice-Segretario nazionale della D.C,

A nome di tutti gli amici della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale riportiamo le parole del Comm, Rodolfo Concordia (Roma), Segretario politico nazionale Vicario della D.C..

La Chiesa parrocchiale di Sant’Espedito a Palermo

<< La notizia della sua prematura dipartita mi riempie di dolore e toglie alla Democrazia Cristiana un grande protagonista.

Ma in questo momento il pensiero va alla famiglia, ai suoi cari ed ai tanti amici che hanno condiviso con lui il tempo e le fatiche politiche ed anche elettorali.

Maurizio Muratore

Esprimo le mie sentite condoglianze e prego nostro Signore affinché gli doni la Sua Misericordia, il perdono dei peccati ed il dono dell’Eternità. >>

Anche la Vice-Presidente nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) ha commentato con parole molto pregne di commozione la scomparsa di Maurizio Muratore.

<< E’ molto difficile poter commentare la dipartita di un amico fraterno come Maurizio Muratore con il quale abbiamo condiviso tanti anni di impegno politico comune e tante battaglie intraprese con la Democrazia Cristiana. Siamo vicini alla sua famiglia nel ricordo e nella preghiera. >>

Maurizio Muratore con accanto Graziella Duca Arcuri alla recente inaugurazione della nuova sede D.C. a Catania (gennaio 2022)

E di seguito le importanti parole espresse da Anna Beneduce, Segretario nazionale della Democrazia Cristiana italiana per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato.

<< Si resta senza parola nell’apprendere di queste tristi e drammatiche notizie quale la scomparsa del Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Maurizio Muratore.

Se pur la morte fa parte della nostra vita terrena, non si è mai pronti, preparati a questo epilogo naturale.

Maurizio Muratore e Angelo Sandri a Palermo (2019)

Siamo vicini al dolore dei familiari a cui vanno le nostre più sentite e sincere condoglianze.

Dio Padre Onnipotente accolga Maurizio, nostro fratello in Cristo, nella Sua Celeste dimora, Regno di Luce, Amore, Gioia e Pace Eterna.

Accompagniamo l’amico Maurizio con la preghiera in questo suo ultimo viaggio.

Riposa in Pace caro fratello. Amen ! >>

Davvero tantissime le manifestazioni di solidarietà e di cordoglio pervenute anche alla Redazione del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana e che testimoniano la stima e l’affetto per una persona molto garbata e per bene che lascia un bel ricordo in tutti coloro che hanno potuto conoscerlo ed apprezzarlo.

Tra i tanti messaggi pervenuti anche quello dell’Avvocato Francesco Paolo Di Trapani (Palermo), Segretario regionale di < NOI DI CENTRO > e con il quale Maurizio Muratore aveva avuto modo di collaborare molto intensamente in queste concitate settimane di agosto in relazione agli appuntamenti elettorali prossimi venturi e di cui tanto di sta parlando.

A Maurizio dedichiamo con affetto un ricordo ed una preghiera.

< BUON VIAGGIO, VECCHIO E BUON AMICO !

 

*********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************************