Sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 (alle ore 17.30), a Taranto, il nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME”.

Sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 (alle ore 17.30), a Taranto, il nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME”.

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine) *

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-9581946 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de “IL POPOLO”.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 (alle ore 17.30), a Taranto, il nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME”.

Verrà inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 (con inizio alle ore 17.30) in Via Pupino numero 115, a Taranto, il nuovo Circolo del < Movimento Cristiano Lavoratori > denominato <INSIEME>.

Dott.ssa Mariella D’Amore

Lo annuncia la stessa Presidente del nuovo Circolo M.C.L. Dott.ssa Mariella D’Amore, di Taranto.

Nei giorni scorsi infatti, presso la sede della C.O.M.I. AZZURRA, a Taranto (in via Pupino,115)  si sono radunati i Soci fondatori del nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME” i quali – oltre all’atto deliberativo di fondazione del Circolo – avevano provveduto ad eleggere la Dott.ssa Mariella D’Amore quale Presidente di tale Circolo.

Questa nuova interessante iniziativa nasce soprattutto dall’esigenza di capire quali siano le emergenze ed i bisogni della vita quotidiana in un territorio piuttosto difficile come quello tarantino.

Il circolo vuole infatti mettere a fuoco i vari problemi e le esigenze esistenti, creando opportuni momenti di riflessione, di confronto, di dibattito e di proposta.

Si prospetta quindi un ampio ventaglio di attività con varie problematiche e di considerazioni alle quali poter dare credito ed assicurare operatività.

I temi dell’Ambiente e delle Nuove povertà sono le grandi attuali esigenze sociali del territorio tarantino e pertanto l’ascolto e le azioni che si rendono necessarie potranno trasformarsi in valide opportunità.

Il nuovo Circolo M.C.L. potrà avvalersi del supporto tecnico di diversi professionisti in diversi campi: dal sociale al medico, dal legale al commerciale, ed altro ancora.

Il Circolo inoltre intende dar vita principalmente a due iniziative che possono considerarsi predominanti sulle altre: < lo Sportello per la famiglia e le problematiche sociali > che sarà aperto il mercoledì e il venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e lo < spazio donna > in cui si vuole dar spazio a tutte le varie problematiche che scuotono la vita di una donna.

Un’immagine dall’alto della Città di Taranto

La Dott.ssa Mariella D’Amore è anche il Segretario regionale in carica del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Puglia.

Altre iniziative che il nuovo Circolo M.C.L. ha in programma sono i laboratori (occupazionali) concernenti i settori del teatro, nonchè quelli riguardanti il settore artistico, ricreativo, turistico.

Alla Presidente del nuovo Circolo MCL dott.ssa Mariella D’Amore ed all’intero nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “Insieme” di Taranto giungano le vivissime congratulazioni ed i più cordiali auguri di < Buon lavoro > e di < Buon successo > anche da parte della Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana e dell’intera Redazione de < IL POPOLO >.

**************************************************

A cura di Angelo Sandri (Cervignano del Friuli /UD) 

segreteria.nazionale@dconline.info *

Cell. 342-9581946 * 342-1876463 *

Segretario politico nazionale Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de “IL POPOLO”.

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

4 Responses to "Sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato 10 ottobre 2020 (alle ore 17.30), a Taranto, il nuovo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori “INSIEME”."

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato