SABRI PINTON (Ferrara) è il nuovo Coordinatore nazionale dei Dipartimenti della Democrazia Cristiana italiana.

SABRI PINTON (Ferrara) è il nuovo Coordinatore nazionale dei Dipartimenti della Democrazia Cristiana italiana.

di DORA CIRULLI – ROMA * www.ilpopolo.news *

SABRI PINTON, con sede operativa a Comacchio, in provincia di Ferrara, attuale Segretario regionale della D.C. Emilia Romagna, è il nuovo Coordinatore nazionale dei Dipartimenti della Democrazia Cristiana italiana.

La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della D.C. ANGELO SANDRI (Udine), su proposta del Vice-Segretario politico nazionale D.C. MARIA GRAZIA LENTI (Bari), sentiti il Vice-Presidente nazionale Vicario della D.C. GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza), il Vice-Segretario nazionale Sviluppo e Organizzazione della D.C. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) ed il Coordinatore della Segreteria politica nazionale della D.C. MARIO DE BENEDITTIS (Roma).

Sabri Pinton si è distinto particolarmente per il suo proficuo lavoro fin qui svolto nel rilancio politico ed organizzativo della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana, sia a livello territoriale (quale Segretario regionale della D.C. dell’Emilia Romagna), sia a livello nazionale (quale Segretario nazionale del Dipartimento attività economico-produttive/ ambiente ed ecologia/ comunicazione della D.C.)

da sinistra: Sabri Pinton, On. Giampiero Catone, Antonio Clarizio.

Sabri Pinton si è inoltre particolarmente speso nell’opera di ricucitura delle varie componenti politiche che si richiamano esplicitamente alla Democrazia Cristiana storica, con una infaticabile opera di dialogo e di confronto tra tutte le forze in campo, nessuna esclusa.

Tra i firmatari dell’accordo politico siglato a Roma il 5 luglio 2018, che ha sancito la nascita del patto federativo della DEMOCRAZIA CRISTIANA tra una quindicina di Associazioni, partiti, movimenti politici “targati” D.C., SABRI PINTON ha preso parte attiva anche all’incontro svoltosi a Pescara in data 31 agosto 2018, prodromico agli STATI GENERALI della DEMOCRAZIA CRISTIANA programmati per fine novembre 2018 a ROMA.

Da sinistra: On. Gianfranco Rotondi, Sabri Pinton, Antonio Clarizio

Chiamato ora a questa nuova importante responsabilità di coordinamento dei vari Dipartimenti della Democrazia Cristiana che hanno senz’altro un ruolo propustivo molto significativo specie dal punto di vista programmatico e sono una utile cinghia di trasmissione di pensiero e di proposta tra la dirigenza del partito, ai singoli livelli di competenza, e la società italiana.

<< La Democrazia Cristiana vive e pulsa con forza come un giovane cuore – ha scritto recentemente sui social Sabri Pinton qualche giorno fa – e non possiamo dimenticare i cinquant’anni di benessere e di progresso sociale che il partito scudocrociato ha assicurato indubitabilmente al nostro Paese.

Sabri Pinton e Angelo Sandri ad un convegno sulla ” Direttiva Bolkestein” alla Camera dei Deputati a Roma

Onore e merito ai grandi Padri fondatori della Democrazia Cristiana così come della Repubblica Italiana: ALCIDE DE GASPERI, DON LUIGI STURZO , ALDO MORO, GIULIO ANDREOTTI e tanti altri che purtroppo non ci sono più.

Libertà, democrazia, sovranità popolare, ispirazione ai valori cristiani,  uguaglianza, amore patriottico, la famiglia: sono questi i valori fondamentali su cui si basa l’azione politica dei democratici cristiani.

Per questo combatteremo – ha concluso Sabri Pinton – e ci spenderemo senza sosta per il Bene comune del popolo italiano, combattendo con forza, senza se e senza ma ! >>

 

DORA CIRULLI – ROMA * dora.cirulli@dconline.info

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
De Benedittis Mario
De Benedittis Mario
3 anni fa

Giungano i miei Complimenti per il prestigioso incarico meritevole per il tuo lavoro costruttivo in questi mesi ti suguro tanta D C. MARIO DE BENEDITTIS Coord della Segreteria Poitica Nazionale della D.C.

De Benedittis Mario
De Benedittis Mario
3 anni fa

Errata corrige….(Sicuro) (Politica)vomu8nwue sono con te Sabri Pinton. Dovremo ancora combattere tante Battaglie ma alla fine ne usciremo Vincitori

Alfredo
Alfredo
3 anni fa

Ti invio fervida auguri, di quanto hai fatto, ora buon lavoro a te e a tutti noi. Alfredo Baratta

Anonymous
Anonymous
3 anni fa

Grazie di cuore a tutti,sappiate che sono e rimarrò sempre una persona umile e rispettosa, riconosco il duro e tortuoso lavoro che tutti voi avete svolto fino ad oggi per il ritorno della Democrazia Cristiana. Il merito di ogni singolo è prezioso traguardo sarà sempre del partito e di chi ha collaborato per il ritorno della nostra amata D. C.. Spero di non deludervi, grazie davvero per la vostra costante vicinanza e collaborazione. 🤝🏻P. S.