Rosalba Caltagirone (D.C. Trapani): anche chi è impegnato in politica deve cercare un cammino di santità conforme ad uno stle di vita da buoni e coerenti cristiani.

Rosalba Caltagirone (D.C. Trapani): anche chi è impegnato in politica deve cercare un cammino di santità conforme ad uno stle di vita da buoni e coerenti cristiani.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

ROSALBA CALTAGIRONE (Segretario provinciale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana di Trapani) ci propone una riflessione che volentieri pubblichiamo anche sulle colonne del giornale IL POPOLO – sito www.ilpopolo.news

<< Anche nella nostra attività politica, dobbiamo quotidianamente chiederci: <Qual’è la volontà di Dio?>. E’ una domanda importante e che può orientare positivamente il nostro agire di ogni giorno, anche ovviamente in politica.

Domandiamoci dunque quale sia il pensiero di Dio scritto nei nostri cuori,  imparandone il linguaggio, attraverso gli occhi e l’umiltà di Maria.

E come Lei dire si a Dio: dire “ecco io vengo per fare la tua Volontà”.

Il linguaggio dell’Amore per Nostro Signore Gesù Cristo è stato ed è la Via della Croce.

Prendiamo anche esempio da Maria. Pensiamo al suo stare sotto la Croce e chiediamoLe quale sia la strada da seguire per compiere la Volontà, come diciamo sempre recitando il Padre Nostro.

Molte considerazioni ne discendono. Ad esempio: è cosa giusta la saparazione coniugale chiamata divorzio? È cosa giusta l’interruzione della nascita chiamata aborto? È cosa giusta un modo di vivere facendo quel che ci pare, usufruendo della nostra libertà in modo chiamato libertinaggio?

Dovemmo pensare di più a nostro Signore e riscoprire i Suoi preziosi insegnamenti nel Vangelo.

I cristiani impegnati in politica dovrebbero essere più attivi ed impegnati nel correggere certe storture del passato. Dovremmo interrogare la nostra coscienza e chiederci se è giusto stare fermi ed immobili, accettando ancora oggi gli errori commessi in passato con l’approvazione della legge di Stato sul divorzio o sull’aborto o su tutte le “libertà” non coerenti con la Fede Cristiana.

Non è facilissimo ma dovremmo cercare, anche come persone impegnate nell’ambito politico e sociale, di “rinascere a nuova vita” con un cambiamento radicale di volontà e cercando di percorrere un cammino di Santità conforme ad uno stile di vita da buoni e coerenti Cristiani. >>

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *