RODOLFO CONCORDIA (DEMOCRAZIA CRISTIANA ROMA) – LA NECESSITA’ DI SOSTENERE LA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE METTE AL CENTRO DEL SUO IMPEGNO POLITICO L’UOMO E LA SUA DIGNITA’ !

RODOLFO CONCORDIA (DEMOCRAZIA CRISTIANA ROMA) – LA NECESSITA’ DI SOSTENERE LA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE METTE AL CENTRO DEL SUO IMPEGNO POLITICO L’UOMO E LA SUA DIGNITA’ !

A cura di Comm. Rodolfo Concordia (Roma)

rodolfo.concordia@dconline.info * cell. 335-7709516 * 

Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Lazio

< RODOLFO CONCORDIA (DEMOCRAZIA CRISTIANA – ROMA) – LA NECESSITA’ DI SOSTENERE LA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE METTE AL CENTRO DEL SUO IMPEGNO POLITICO L’UOMO E LA SUA DIGNITA’ ! >

Si stanno pubblicando e diffondendo in questi giorni, sia sul sito internet del giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo Internet < www.ilpopolo.news >, sia sul sito Internet ufficiale della < DEMOCRAZIA CRISTIANA >, di cui all’ormai noto ai più indirizzo telematico  < www.democraziacristianaonline.it > una interessante serie di articoli che si propongono lo scopo di approfondire il bagaglio valoriale rappresentato dalla Democrazia Cristiana e dalla sua Storia passata e presente.

Nei vari articoli proposti a firma del Portavoce Nazionale della D.C. Ing. Enrico Migliardi (di Roma), si possono ritrovare gli elementi fondanti di una Identità che esprime  approfonditamente il senso dei Valori che giustificano e rendono necessario un impegno politico dei Cattolici in politica e nel sociale, senza i quali il laicismo prende decisamente il sopravvento !

Infatti, la nostra assenza, ha incrementato una forma di laicismo che ha spento, nel tessuto connettivo, quei grandi valori che hanno marcato il tempo del miracolo Italiano ed una crescita umana, sociale, civile ed economica che il mondo ci invidiava e che – proprio per Essi – ci rispettava.

E senza la Democrazia Cristiana che ha al centro del suo impegno politico l’uomo e la sua dignità, contro la disgregazione morale ed il non rispetto dello Stato e delle Istituzioni e che rischiano – altrimenti – di avere il sopravvento.

Ecco perché dobbiamo esserci !

Per poter  recuperare, l’afflato dei Valori della Dottrina Sociale della Chiesa e ridare al Paese il rispetto che merita nel consesso internazionale.

Ecco perché la realizzazione di una Città Terrena è stata e continua ad essere, l’obiettivo di ieri, di oggi e di domani, prefigurarando un Nuovo Orizzonte di solidarietà, di equità e di giustizia sociale !

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments