RIUNIONE ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: LA NECESSITA’ DI UNA IMPOSTAZIONE ETICA NELL’APPROCCIO ALLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA. LA LISTA DEL GOVERNO DI “ALTO PROFILO”

RIUNIONE ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: LA NECESSITA’ DI UNA IMPOSTAZIONE ETICA NELL’APPROCCIO ALLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA. LA LISTA DEL GOVERNO DI “ALTO PROFILO”
Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana 
Vice-Segretario nazionale del Dip. per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< RIUNIONE ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: LA NECESSITA’ DI UNA IMPOSTAZIONE ETICA NELL’APPROCCIO ALLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA. LA LISTA DEL GOVERNO DI “ALTO PROFILO”. >

Un interessante incontro Organizzativo della Democrazia Cristiana italiana si è svolto mercoledì 2 novembre 2022 presieduto dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. FILIPPO BONGIOVANNI  (Firenze).
Attilio Zolfanelli (U.C.I.)

Molto interessanti le relazioni introduttive sia di Rodolfo Concordia che di Gabriella Strizzi che hanno sottoposto ai presenti numerose osservazioni attinenti soprattutto alla necessità di salvaguardare un’impostazione del partito della Democrazia Cristiana improntata a principi di onestà, correttezza e rigore anche morale, nella gestione del partito stesso e della cosa pubblica.

Il Segretario politico nazionale dott. ANGELO SANDRI (Udine), chiamato in causa nella – per lui – insolita veste di mediatore ha sottolineato che la Democrazia Cristiana si è già ancorata a quei principi di onestà, correttezza e trasparenza e sta cercando di appalicarli con impegno e determinazione.
Ulteriori meccanismi di garanzia – ha sottolineato Sandri – posso pur sempre essere entrodotti ma vanno deliberati dagli organismi competenti anche se parlarne e discuterne è sempre utile ed opportuno in qualsivoglia circostanza.
Cristina Panzavolta (U.C.I.)

Dei vari argomenti trattati e dell’ampio ed articolato dibattito che si è svolto nel corso della riunione, diremo ancora in altri servizi giornalistici ad essi dedicati.

L’indimenticato On. Giulio Andreotti

Val la pena però richiamare il confronto tra il Presidente Vicario di Unione Cattolica italiana Ins. CRISTINA PANZAVOLTA ed il Segretario politico nazionale D.C. Dott. ANGELO SANDRI  aproposito della composizione del nuovo Governo italiano, proprio in relazione alla esigenza di moralità, tarsparenza e correttezza di cui tanto si è discusso nell’ambito della riunione democristiana summenzionata.

Dati che senz’altro meritano di essere analizzati ed approfonditi, senza trarre conclusioni affrettate. Anche se siamo pur sempre memori dell’insegnamento del sommo GIULIO ANDREOTTI che ci ricordava che < A pensar male del prossimo si fa peccato, ma di solito si indovina !
******************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments